7 Idee originali per neomamme. Parte prima

Ultima modifica 7 Gennaio 2020

Capita spesso che amiche, conoscenti o clienti del mio shop, mi chiedano consigli sul cosa regalare ad una loro amica in dolce attesa o ad una parente che ha appena partorito, o a un bimbo/o per il battesimo.
Mi diverte molto dare consigli di questo tipo anche perché, chi mi conosce lo sa, sicuramente andrò a proporre prodotti che devono essere utili e originali al tempo stesso.
Fondamentale infatti è che non siano magari solo elementi decorativi o soprammobili ma che debbano in qualche modo migliorare la vita del neonato, o semplificare quella della mamma.

Ma ci tengo anche all’originalità, perché penso sempre che in un’occasione importante, il regalo debba essere ricordato perché unico, speciale, perché magari non ce l’ha nessun altro e non è qualcosa che si vede in ogni vetrina!

Ecco allora che, se anche qualcuna di voi lettrici di Le Nuove Mamme in questo momento deve fare un regalo ad una neomamma o a un neonato, può prendere spunto da queste 7 idee che oggi ho selezionato per voi… Ma avendo in testa ancora molte idee, la prossima settimana sappiate che ve ne proporrò ancora!

1- I PANNOLINI LAVABILI BIO
Particolarmente adatti a “mamme ecologiche” che non amano gli usa e getta o inquinare l’ambiente con Kg e Kg di plastica e che magari ci tengono anche a risparmiare un po.
Potete scegliere tra il pannolino singolo, il kit da 5 o da 15 pezzi.
E visto che anche l’estetica vuole la sua parte, troverete tante fantasie adorabili: dai cuori rossi, ai cuori oro, ai pois.

kit5-cuori-rossi

2- BODY BIO
Sono body in cotone 100% biologico, con chiusura a kimono, o con colletto a polo, o con bavaglino incorporato.
Sicuramente un regalo utile, perché di body se ne usano sempre tanti. E anche qui si può scegliere il body singolo o multipack, per maschietti o femminucce, 0-3 mesi o 3-6 mesi…ma qualunque sia la scelta, è molto carino il modo in cui vengono spediti: in una borsetta in coordinato, a forma di passerotto, con tanto di biglietto di auguri!

4_gemelli

3- LE BOLE MESSICANE
Queste sono per le mamme in dolce attesa. Le bole, o chiama angeli, sono dei ciondoli artigianali per mamme in gravidanza, che emettono un suono molto dolce e con effetto calmante sul nascituro, ogni volta che la mamma si muove.
Anche queste vengono spedite in un’elegante scatolina in rafia intrecciata.
Rispetto a quelle che si trovano in commercio, le nostre hanno un suono particolarmente pulito, vengono realizzate e lavorate a mano una per una e sono state prese direttamente in Indonesia, dove vengono prodotte!
Per modelli e misure non c’è che da scegliere…basta cliccare sul titolo 😉

bola_mamma2

4- I DODOO ECOLOGICI
Una linea di dodoo che ancora una volta punta sui materiali ecologici, per le mamme che stanno particolarmente attente alla salute dei bambini.
Ce n’è per tutti i gusti e tutte le età. Si può scegliere tra il coniglietto e l’orsetto…ma con varie “funzioni”. Ci sono i dodoo portaciuccio, quelli con sonaglio, quelli con anello per la dentizione o il semplice peluche da coccolare.
Un regalo sempre molto apprezzato perché spesso il primo peluche regalato diventa un po come la copertina di Linus, accompagnando i bambini per molti anni!

portaciuccio_coniglietto

5- VASCHETTA MORBIDA SALVASPAZIO
Uno dei regali più gettonati, sicuramente originale e ideale per mamme che hanno poco spazio in casa.
Questa vaschetta morbida, non ha solo il vantaggio di essere delicata al contatto con la pelle del neonato ma anche di adattarsi ad ogni tipo di lavandino e di poterla strizzare e riporre piegata dopo l’uso, per evitare inutili ingombri.
E ce n’è di colori bellissimi…

blooming-bath-turchese_bimbo

6- LE BORSE PER IL CAMBIO
Che siano utili non c’è dubbio! Nei primi mesi ci si trova spesso fuori casa con i neonati, per passeggiate, visite pediatriche, asili nido…o semplicemente per andare a fare la spesa. E’ fondamentale per una mamma avere sempre attaccata alla culla o al passeggino, una borsa con tutto il necessario per il cambio del pannolino o per portare un biberon. E allora ecco tanti modelli di borse (anche di moda per la mamma) con fasciatoio portatile all’interno e con tante tasche per riporre tutto: salviette, creme, pannolini, chiavi di casa o cellulare, biberon o bottigliette. Disponibili anche modelli per passeggini gemellari!

dash_wave_dot2

7- I BIBERON IN ACCIAIO
Anche di biberon se ne fa un uso smodato quando i bimbi sono piccoli. Questi non solo sono coloratissimi ma sono in acciaio inossidabile inox garantito a vita e antibatterici…sono quindi liberi dalla plastica a differenza degli altri solitamente presenti in commercio.
Si adattano comunque a tettarelle e beccucci MAM e AVENT!
Si può scegliere tra tanti colori e vari dimensioni e il biberon si converte facilmente in bottiglietta quando il bambino cresce, semplicemente sostituendo il beccuccio alla tettarella!

biberon150

Ah! Tutti i prodotti che vi ho presentato, vengono inviati con spese di spedizione gratuite!
Vi aspetto la prossima settimana con altri 7 consigli utili e originali 🙂

Rispondi