Il Fantastico Mondo del Fantastico e… le sue fantastiche trasformazioni!

Ultima modifica 24 Settembre 2023

Ma quanto ci piace il Fantastico Mondo del Fantastico!!
In ogni occasione riesce a trasformarsi e a farci vivere emozionanti avventure.

Ci eravamo già stati in occasione di Halloween. E avevamo passeggiato tra zucche, ragni, ragnatele e fantasmi. Avevamo incontrato streghe e presenze inquietanti.

Il Fantastico_3

Avevamo avuto la possibilità di ascoltare la terribile storia di Jack-o’-lantern.
E abbiamo fatto “dolcetto o scherzetto?” in un’atmosfera unica. Immersi nel parco che circonda un luogo unico nel suo genere. Uno scenario d’eccezione, perchè si tratta di un vero castello antico. Quello di Lunghezza. L’ambientazione è unica e consente al visitatore di immedesimarsi nei protagonisti delle favole raccontate e vivere avventure uniche.

Il Fantastico_1

E ora siamo tornati di nuovo con grande piacere. Il divertimento è sempre garantito!

Una nuova trasformazione…ed eccoci arrivare al Castello di Babbo Natale.

Il Fantastico_2

Infatti, Il Fantastico Mondo del Fantastico è un parco a tema, a pochi chilometri da Roma, che modifica i suoi scenari a seconda della festività in cui ci si trova.

Ha ampi spazi attrezzati, che consentono il mantenimento del distanziamento. Ci sono diverse aree pic-nic e zone relax.

Diversi punti ristoro, con proposte di vario genere, dal piccolo spuntino fino al pasto completo. Dagli sfiziosi panini con salsiccia e patatine, ai gelati. Fino al goloso zucchero filato e lecca-lecca. In occasione del Natale, poi è stata allestita La casa del cioccolato e degli elfi pasticceri dove è possibile gustare una fantastica cioccolata calda con la panna. Ma è anche possibile acquistare torroni, dolci e costruzioni di cioccolato artigianali.

C’è anche il covo della Befana, dove è possibile incontrare le vere Befane e raccomandarsi a loro per non ricevere troppo carbone!

Il Fantastico_4

Gli spettacoli sono imperdibili e hanno come protagonisti i personaggi delle fiabe più belle ma anche super eroi come Spider Man. In tenuta natalizia ovviamente, come validi accompagnatori di Babbo Natale. Eh si! C’è anche lui! Con la sua super slitta…a motore!

Sono previste alcune rivisitazioni delle favole più famose in chiave natalizia. Elsa ed Anna, impegnate nella scoperta del Regno del Ghiaccio, ovviamente sono le protagoniste. E poi ci sono degli spettacoli realizzati da veri artisti. Abbiamo l’Elfo volante di Babbo Natale impegnato a volteggiare in aria appeso a dei nastri.

Il Fantastico_5

Ballerine che danzano in un cerchio sospeso. La Regina delle Fate e le sue magiche bolle di sapone.

Il Fantastico_6

La particolarità molto gradita da una famiglia come la mia, che fatica a rispettare gli orari, è la possibilità di entrare in qualsiasi momento della giornata. Infatti dalle 10 alle 17, gli eventi si ripetono più volte (ogni ora), offrendo la possibilità di costruire e personalizzare la permanenza e il percorso nel parco.

In giro per il parco si possono incontrare, principesse, maghi, orsi, elfi, trampolieri e super eroi,…la foto ricordo è d’obbligo!

C’è perfino un punto dedicato per il truccabimbi, con le fatine pronte a soddisfare ogni desiderio dei loro piccoli clienti.

Se poi vogliamo acquistare un piccolo ricordo, ci sono dei gazebo con in vendita alcuni divertenti gadget per tutti i gusti.

I servizi sono puliti e confortevoli, dotati anche di disinfettante.

All’interno del parco è possibile accedere muniti di Green Pass. Per i minori di 12 anni non è necessario esibire alcuna certificazione.

È possibile raggiungere il parco:

  • Con la macchina: A24 uscita Ponte di Nona. Seguire le indicazioni per il “Fantastico Mondo del Fantastico”.
  • Con l’autobus o il treno: l’ingresso per il Fantastico Mondo del Fantastico si trova nel sottopassaggio della stazione di Lunghezza.

I biglietti possono essere acquistati anche online.

Che aspettate?
Prenotate la vostra magica avventura e buon divertimento!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article