5 film per Halloween da guardare con i bambini su Disney+

0
330

Ultima modifica 27 Ottobre 2021

Il 31 ottobre vi suggeriamo dei bellissimi film per Halloween da guardare comodamente sul divano con i vostri bambini.

Halloween è una festa dalle origini anglosassoni che sta prendendo sempre più spazio anche da noi.

Certo, è da considerare come una pura festa commerciale, dove ci si traveste con costumi paurosi o che ricordano qualche mostro. Questo però non vuol dire che non possiamo passare del tempo di qualità con i nostri piccoli, facendolo festeggiare anche a loro.

Ecco perchè abbiamo scelto di parlarvi dei film per Halloween da vedere con i nostri non paurosi ometti e donnine di casa.

5 film per Halloween da guardare in famiglia il 31 ottobre su Disney+

I film per Halloween che vi suggeriamo sono presenti soprattutto sulla piattaforma Disney+, ma non è difficile recuperarli in streaming da un altra parte.

  1. Hocus Pocus.

Quando ero piccola ho visto un’infinita di volte questa pellicola, era la preferita di mia sorella e lo noleggiava ogni settimana. In questo film per Halloween troverete tre eccentriche streghe del 1700 che vogliono recuperare la loro giovinezza lanciando però un incantesimo sulla città. Ovviamente, a cercare di impedire questo avvenimento ci penseranno tre ragazzini ed un gatto parlante. Hocus Pocus è un film del 1993 ma ancora molto amato dai piccoli di tutte le generazioni.

2. Muppets Haunted Mansion: La casa stregata

Questo è un film per Halloween dei simpaticissimi Muppets. Vedrete Gonzo l’avventuriero affrontare la sua più grande sfida, ossia quella di entrare all’interno di una casa stregata il giorno di Halloween. Insomma, cosa volete di più di un musical con Gonzo, Pepe il gambero, Kermit e tutta la banda dei Muppet compresi i sorridenti fantasmi della casa.

3.The Nightmare Before Christmas

Tim Burton è un maestro e quindi non potevamo non inserirlo nella lista dei film per Halloween. Certo, il titolo può trarvi un pò in inganno ma questa è la storia di Jack Skeletron. Jack è il re delle zucche della città di Halloween ed è stufo di vedere sempre dolcetto o scherzetto vorrebbe qualcosa di diverso. Scopre così Christmas town e la sua magia decidendo quindi di prendere il posto di Babbo Natale. Per sistemare tutto ovviamente, ci vorrà Sally, la bambola di pezza innamorata di lui!

4.Lego Star Wars: Racconti spaventosi

Tra i film per Halloween vi consigliamo Lego Star Wars: Racconti spaventosi.
Io e Altea siamo degli amanti dei cartoni Lego e adoriamo la serie Star Wars. Quindi, come non guardare questo! Per farvela breve: dopo l’ascesa di Skywalker, i due personaggi POE e BB-8 sono costretti ad atterrare d’urgenza sul pianeta vulcanico Mustafar. Qui, vive l’avido Graballa the Hutt che dopo aver acquistato il castello di Darth Vader, lo sta trasformando nel primo hotel di lusso all-inclusive a tema sith della galassia. I due amici arrivati al castello insieme a Graballa, Dean e Vaneé decidono di addentrarsi nel misterioso castello raccontando tre storie inquietanti. Dietro a tutto questo, però, c’è un diabolico piano che sta per prendere vita! Grazie a Dean, POE e BB-8 riusciranno ad affrontare le loro paure e fermeranno l’ascesa di un vecchio cattivo.

5. Halloweentown – Streghe si nasce

film per halloween
In questo film conosceremo Marnie e i suoi fratelli che vanno dalla loro nonna, una strega buona che si trova ad Halloweentown.
Qui, streghe, folletti e vampiri conducono una normalissima vita. Marnie, nel giorno del suo tredicesimo compleanno, scopre di essere anche lei una strega. La protagonista, insieme alla sua famiglia, dovrà cercare di sconfiggere una forza malefica che vuole impossessarsi della città.
Questi, sono solo alcuni dei film per Halloween che potete vedere con i bambini presenti su Disney+.

Rispondi