A Tribute to Tiny Cottons: la collezione che celebra l’amicizia

Ultima modifica 27 Agosto 2020

Finalmente siamo a marzo e la primavera è dietro l’angolo: alzi la mano chi ha voglia di far indossare al proprio pargolo qualcosa di nuovo per celebrare l’arrivo della nuova stagione!

Qui ad Only 4 Kidz non vediamo l’ora di poter far sfoggiare ai nostri boys gli indumenti più cool per l’imminente primavera e Tiny Cottons, nostro adorato brand spagnolo, ci viene in soccorso con la sua meravigliosa collezione “Tribute”.

Il tema di fondo della collezione primavera/estate 2017 si rivela in tutta completezza nelle simpatiche stampe che già spopolano tra i bambini più cool a livello globale….ma non tutti conoscono la vera fonte d’ispirazione da cui è poi nata l’idea per quei prints.
Questa volta Tiny Cottons si è superato perché è andato ad aprire un vaso di pandora che ci parla di un grande estro creativo e di un sentimento nobile come l’amicizia vissuta con lealtà…..
Di chi parliamo? Si tratta del grande Yves Saint Laurent, uno degli stilisti più celebri al mondo, un uomo che sicuramente ha saputo far sognare tante di noi, moms of boys, con il suo stile innovativo ma sempre di gran classe.

La leggenda ci narra che Yves, grande amante dei bulldog francesi, ne possedeva più di uno, tutti chiamati con lo stesso appellativo “Moujik” e tutti tanto legati a lui da un sentimento di amicizia leale che solo i nostri amici a quattro zampe possono provare in maniera così pura.

Ecco dunque apparire sulle magliette ed i leggings più trendy per questa estate una stampa di un simpatico bulldog francese o tante scritte che evocano i nomi dei cani di Yves “Moujik, Moujik, Moujik”.

Photo credit IG my_little_two

Se i prints di Tiny Cottons con il cane vanno per la maggiore ed ora sappiamo anche il perché, ecco comparire altre illustrazioni che ci parlano più direttamente di quello che era il lavoro di Yves, un sarto di lusso che tagliava tessuti preziosi e cuciva delle meraviglie per noi donne, senza dimenticare anche la nostra componente maschile, non a caso lo smoking proposto in versione femminile nasce proprio da una sua idea.

Via dunque a tante forbici su felpe, magliette e shorts, stampe con ago e filo e tanti papillons che celebrano l’eleganza innata dei capi concepiti da Yves.

Come già visto per le collezioni invernali, le stampe di griglie con quadri non mancano mai nelle collezioni Tiny Cottons e dunque anche stavolta abbiamo tanti quadretti ma anche delle belle righe in varianti diverse ed abbinabili a tanti altri capi.

Infine novità di questa stagione sono i simpatici asciugamani da portare al mare dentro la loro sacchetta abbinata e la meravigliosa collaborazione con Puma che ci propone una serie di scarpe da ginnastica con i prints più iconici della collezione “Tribute” sia in tela, che in pelle: c’è solo da perder la testa a guardare la vasta scelta che ci è offerta!


Moms of boys, noi qui in redazione siamo capitolate per le magliette con la stampa con Moujik e voi? Cosa vi è piaciuto o avete acquistato per i vostri cool boys?
Vi aspettiamo su Instagram con l’hashtag #only4kidz e che la nuova stagione abbia inizio!

Rispondi