Junior MasterChef 3 al via le selezioni!

Ultima modifica 16 Gennaio 2017

Pentole, bicchieri, forchette e mestoli sono la passione di tuo figlio? La cucina è il suo forte? Fin da piccolo ti seguiva con lo sguardo passo passo mentre preparavi la cena? Da qualche anno ti chiede di cucinare lui e ti stupisce con piatti saporiti e creativi? Allora non può non partecipare al Junior MasterChef Italia!

E la buona notizia è che sono ufficialmente riaperte le selezioni per la terza edizione.

original-3

Come capire se il proprio bambino è un piccolo chef??? A questa domanda non c’è una risposta univoca, qualcuno dice che ci si nasce cuochi, artisti o medici, si viene al mondo con una predisposizione naturale verso un’attività e negli anni, se ci va bene, questa passione può diventare il nostro mestiere; altri sostengono che tutto si può imparare, si può studiare, si possono seguire corsi, fare pratica e tutto va da se…

Diventare chef per Carlo Cracco,  nominato ambasciatore del gusto nel mondo ad Expo 2015 :

«È un mix di cose tra le quali la più importante è quella di possedere un palato sopra la media…in cucina non s’inventa nulla, si possono avere delle sensibilità diverse e scoprire abbinamenti o sapori inediti».

Pensate che  vostro figlio rientri in  questa categoria, quando cucina vedete nei suoi occhi una luce diversa, come il topolino Ratatouille nonostante le dimensioni sfreccia tra i fornelli, annusa tutti gli odori e da questi si lascia guidare nella preparazione allora dovete assolutamente inviare una richiesta a junior@masterchefitalia.it indicando nome, cognome, data di nascita, città e allegando una foto e una breve presentazione del vostro bambino oppure telefonate al numero 02 36565621.

master

Requisiti per accedere: età compresa tra gli 8 e i 13 anni e tanta voglia di giocare cucinando.

Le selezioni sono aperte e il prossimo Junior MasterChef d’Italia  potrebbe essere proprio nella tua cucina! Che aspettate?? è tempo di mettersi alla prova…alla prova del cuoco!

Rispondi