Il digital in casa: come Internet può aiutare nelle cose di tutti i giorni

0
178

Il digitale ci viene incontro, in ogni istante della nostra vita.
Come un amico affidabile, ci tende la mano per sollevarci da impegni e da problemi, pronto per sacrificarsi al nostro posto. E questa regola conta anche e soprattutto quando parliamo di casa nostra: sono tantissimi i problemi dei quali può occuparsi direttamente il digital.
Ma come? Grazie agli smartphone, e ovviamente alle centinaia di app che possiamo scaricare e installare sul nostro telefono, e ai tanti siti web in rete.
Oggi vedremo dunque come Internet può aiutarci nelle cose di tutti i giorni.

app nella vita di tutti i giorni

Trovare una donna per le pulizie

Badare ad una casa è sempre difficile: ci sono mille cose da pulire e da sistemare.
Allo stesso modo, è altrettanto complesso trovare qualcuno che ci possa aiutare nella pulizia della casa: non sappiamo mai a chi rivolgerci, o di chi fidarci.
Ed ecco qual è l’utilità di Internet: siti web come Helpling ci permettono di reclutare la classica donna delle pulizie online. Questo perché stiamo parlando di un marketplace all’interno del quale è possibile contattare chi offre questa tipologia di servizi. Basta indicare la vostra zona, trovare gli addetti disponibili, e decidere di quali servizi usufruire. Poi, a lavoro ultimato, verranno prelevati i soldi.

Ordinare da mangiare su Internet

Non solo pulizie: su Internet è possibile anche ordinare da mangiare, e farlo dal vostro smartphone.
Gli store sono infatti pieni di applicazioni di food delivery, che vi permettono di contattare dei corrieri che vi porteranno le vostre ordinazioni culinarie.
Che si tratti di pizza o sushi, poco importa: qualsiasi piatto o ristorante va bene per le consegne a domicilio.
Ma come funzionano queste app?
Basta vedere quali ristoranti figurano nella lista della propria zona, e ordinare ciò che desideriamo per pranzo o cena. Ed è anche interessante notare come alcune app di food delivery siano specializzate in ristoranti di altissima qualità: il tutto per differenziarsi dalle altre.

Fare la lavatrice con una app

Pur non essendo fisicamente possibile fare la lavatrice con una app, WashApp vi tornerà utilissima quando dovrete fare i lavaggi. Per quale ragione? La suddetta applicazione vi consente ad esempio di consultare una guida sui simboli delle etichette dei vestiti: questo per capire quali sono i materiali, quali le temperature di lavaggio e altre informazioni utili. Poi, potrete anche accedere ad una sezione con i migliori consigli per lavare in lavatrice.
Infine, vale la pena parlarvi del cestello virtuale: una sezione che vi consente di simulare un lavaggio decidendo i capi. Così facendo, potrete subito capire se qualcosa rischia di andare storto.

Risparmiare sugli acquisti

Siti come Volantino Facile vi consentono di risparmiare sullo shopping.
Ma di cosa si tratta? È una app che vi permette di confrontare tutte le offerte contenute dai volantini: un vero e proprio strumento di risparmio nel risparmio.
Sono comunque tantissime le opzioni interessanti di questo sito: potrete creare una sezione preferiti con i vostri negozi, oppure trovare solo quelli nelle vicinanze. Infine, potrete anche ottenere notifiche push quando arrivano nuovi sconti.

Mamma di due bellissimi bambini, amante della vita. Adoro leggere e passo la maggior parte del mio tempo a girovagare in rete, alla ricerca di qualche cosa di interessante.

Rispondi