Ultima modifica 28 Giugno 2019


Dopo Beyoncé, arriva un’altra testimonial curvy per H&M: JennieRunk.

La modella americana, scelta dal marchio lowcost svedese per lanciare la nuova linea di costumi “plus size”, è una bellissima ragazza di ventiquattro anni, che porta la corrispondente della nostra taglia 50.
Non si dovrebbe neanche pensarlo, “e nonostante questo è bellissima!”, ma viene quasi spontaneo, abituati come siamo a marziane di 45 kg per 1,80m.

Dopo i titoloni sui manichini “in carne” della catena svedese Ahlens, è sempre la Svezia a far parlare di sé per queste scelte anticonvenzionali.
Bisognerebbe forse che ognuno si accettasse per quello che è: se si nasce formose, non si può pretendere di entrare in un paio di jeans di cui non dico la marca, ma che a me non entravano neanche quando pesavo 48 chili, perché fatti per chi non ha il sedere.

Come dice Jennie, sarebbe bello che ognuno si sentisse a proprio agio col proprio corpo e assecondasse la propria costituzione, che non significa ingrassare senza ritegno compromettendo la salute, ma neanche costringere il proprio corpo, a furia di diete estreme ed altrettanto pericolose per la salute, a essere ciò che non è.

Sara Evangelisti

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

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