BitStrips: basta un’app e diventi un fumetto!

0
267

Conoscete BitStrips?

Beh Ormai dovreste visto che se ne parla già da tempo perché è uno di quei fenomeni che sta invadendo i social network come per esempio Facebook.

BitStrips è un’app che ci permette di creare un nostro avatar col quale dare vita a veri e propri fumetti.

Nasce come idea di Cartoon Network realizzata nel 2008 dalla Bistrips Inc. ma il suo successo è avvenuto solo negli ultimi mesi in quanto è stata rilasciata come app per dispositivi Android, per Apple (iPhone, iPad ed iPod touch) e Kindle fire.

Se non avete smartphone e tablet potete comunque divertirvi con BitStrips collegandovi direttamente a Facebook col browser del vostro pc o mac.

BitStrips

 

Da ragazzina ero un’avida lettrice di fumetti in particolare quelli della Marvel e tra i miei tanti sogni di allora, c’era quello di diventare anche un’abile disegnatrice, ma come spesso accade non tutti i sogni poi si trasformano in realtà.
Pero’ ora con BitStrips posso divertirmi a creare fumetti quando voglio, creando divertenti scenette e coinvolgendo i miei amici di Facebook che hanno anch’essi un avatar BitStrips.

Pensate che gli utenti di questa geniale app hanno superato gli 11 milioni già a novembre scorso ed ogni giorno su Facebook si trovano nuove vignette grazie anche al fatto che ci sono circa 1.000 scenari a disposizioni nei quali ambientare le proprie vignette.
Sulla pagina Facebook dell’applicazione, ad oggi, si contano più di 4.5 milioni di Like.

La realizzazione del proprio avatar porta via un po’ di tempo se volete renderlo il più possibile somigliante a voi stessi, però poi terminata questa fase potete cominciare a creare fumetti scegliendo come co-protagonisti i vostri amici Facebook che hanno un proprio avatar e condividere le scenette sul vostro Diario.
L’app è molto curata e ben fatta almeno a mio parere, una volta scelto uno co-protagonista ed uno degli scenari a disposizione, si possono applicare dei ballons ossia le classiche nuvolette nelle quali inserire il testo che anima la scenetta, cambiare le espressioni del viso degli avatar, la posizione del corpo ed i gesti.

Altrimenti potete creare vignette in cui voi siete l’unico protagonista rappresentando il vostro Status su Facebook o inviare dei Greetings Cards ed in questo caso avremo a disposizione gli scenari Christmas, New Year, Valentine’s Day, Halloween e Hanukkah.

Ecco come mi sono divertita io creando qualche simpatica scenetta…

tiz_ale2

 

tiz_piero

 

 

Il CEO della BitStrips Inc. Jacob Blackstock lo descrive come un nuovo tipo di social network:

Bitstrips è difficile da categorizzare, perché non è un gioco”, ha dichiarato. 
“E’ un nuovo modo per esprimere se stessi e di interagire con i tuoi amici. Invece di inviare le stesse cose di tutti gli altri, è possibile creare qualcosa molto personale”.

A questo punto che altro aggiungere se non augurarvi “buon fumetto” e visto che siamo in periodo natalizio sbizzarrite la fantasia e inviate i vostri Greeting Card usando gli scenari con renne, Babbo Natale ed alberi adorni di decorazioni!

Tiziana D’Andrea

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi