BookCity alla Libreria dei Ragazzi di via Tadino

Ultima modifica 14 Novembre 2019

Sono tantissimi i laboratori previsti alla Libreria dei Ragazzi per questo week end di BookCity. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

BookCity alla Libreria dei Ragazzi

SABATO 16 NOVEMBRE

Ore 11.00 Da grande voglio essere… felice!
Con Eliana Cocca, a cura di Edizioni Sonda
Cuochi, pompieri, calciatrici o cantanti… tutti i bambini hanno un sogno per quando diventeranno grandi. Ma come si impara ad essere felici? Leggiamo insieme tante storie per affrontare le giornate con positività e fiducia in se stessi. Ci saranno scarpe magiche e zaini pieni di parole. E una colazione da leccarsi i baffi! Vi aspettiamo!

Età: 5+ Prenotazione obbligatoria.

Ore 15.30 Il secondo lavoro di Babbo Natale
Con Michele D’Ignazio, a cura di Rizzoli
Babbo Natale, si sa, è uno stagionale, e gli è sempre andata bene così, finché per colpa della crisi non è costretto a cercarsi un secondo lavoro. Fosse facile! Lettura animata con Michele D’Ignazio

Età 7+ Prenotazione consigliata.

Ore 17.00 SCHIAPPA PARTY! Festa per il nuovo “Diario di una Schiappa”
A cura di Editrice Il Castoro
E’ finalmente arrivato uno dei momenti più attesi dell’anno per migliaia di giovani lettori: l’uscita del nuovo Diario di una Schiappa! Per festeggiare l’arrivo di “Giorni da brivido”, il tredicesimo libro della serie di Jeff Kinney, abbiamo preparato una grande festa degna di Greg con tanti giochi, sorprese, regali per i partecipanti. Chi è un vero fan della Schiappa non può mancare!

Età: dai 7 anni. Prenotazione consigliata.

DOMENICA 17 NOVEMBRE

Ore 11.00 Corso brevissimo per diventare… bravi veterinari!
Con Donata Quagliotti, a cura di Editrice Il Castoro
Hai mai sognato di essere un vetrinario? Ecco l’occasione per conoscere una vera professionista e scoprire tutti i trucchi del mestiere! Una bella storia, tanti piccoli consigli pratici e una colazione da leccarsi i baffi!

Età: dai 4 anni. Prenotazione consigliata.

Ore 15.30 Laboratorio avventuroso di filosofia!
Con Alba Sala, a cura di Edizioni Sonda
Chi ha detto che la filosofia è una cosa da grandi (di solito barbuti e con gli occhiali)? La filosofia è di tutti, anche dei bambini. Vieni a saltellare, tirare i dadi, giocare con le parole e le idee!

Età: dai 7 anni. Prenotazione obbligatoria.

Ore 17.00 Una vacanza da morir dal ridere
Con Barbara Cantini, a cura di Mondadori
Un pomeriggio in compagnia dell’autrice e illustratrice Barbara Cantini, che racconterà l’ultima avventura della bambina zombie più famosa e divertente di tutte: Mortina! Tra buffi sortilegi e divertentissimi giochi, andremo sul Lago Mistero e moriremo dal ridere con tante attività tratte dall’ultimo libro!

Età: dai 7 anni. Prenotazione obbligatoria.

Rispondi