Bubble Bobble 4 Friends: Recensione [ Nintendo Switch ]

Ultima modifica 22 Aprile 2021

Bub e Bob tornano dopo anni passati in pensione con un nuovissimo sequel di uno dei migliori giochi arcade cooperativi mai realizzati.

La storia inizia con Bub tutto nascosto in una camera da letto di notte, e con l’antagonista della serie Bonner ( Drunk ) che viene colpito da una sorta di magia riprendendo vita, dando il via agli eventi di Bubble Bobble 4 Friends.

Bubble Bobble 4 Friends: Recensione [ Nintendo Switch ]

Bubble Bobble 4 Friends rimane fedele alla forma originale di azione esplosiva che il grande Fukio Mitsuji progettò originariamente per Taito.

Ma invece di avere solo i due draghetti Bub e Bob intenti a sparare bolle attraverso una raccolta di livelli, ora ci si potrà divertire in modalità cooperativa a quattro giocatori con due nuovi adorabili alleati chiamati Peb e Pab.

Se non avete  mai giocato a Bubble Bobble prima, le regole sono molto semplici da capire. Lo scopo del gioco è quello di intrappolare simpatici cattivi in delle bolle, quindi far esplodere i nemici per raccogliere i gustosi frutti e i dolci dessert che si lasciano alle spalle.
Scoppiare più nemici contemporaneamente darà il via a un moltiplicatore combo che servirà a farvi ottenere una valutazione a tre stelle alla fine dello stage.
Si possono usare le bolle anche come piattaforme su cui saltare, con le piccole sfere di liquido che si muovono e agiscono in un modo leggermente più realistico rispetto al passato.

Ci sarà anche la possibilità di ottenere nuove abilità come le bolle di tuono che esplodono orizzontalmente in un lampo per sradicare i nemici, aumentare la velocità e la gittata delle bolle, o persino l’abilità di lanciare una bolla bomba a orologeria.

Bubble Bobble 4 Friend

Il multiplayer di Bubble Bobble 4 Friends è esclusivamente in locale e potrete affrontare tutti i livelli dell’avventura principale in compagnia di altri tre amici: è sufficiente che ognuno dei presenti possieda un Joy-Con per Nintendo Switch.

La grafica è luminosa, colorata e ben curata , anche l’audio è molto buono, aumentando di intensità durante le battaglie contro i boss.

È bello vedere riferimenti al Bubble Bobble a 8 bit ricreati in alcuni livelli.

Il problema più grande con Bubble Bobble 4 Friends è semplicemente che è molto breve e abbastanza semplice, e viene venduto ad un prezzo non proprio basso. Ci sono solo 50 livelli unici, ma una volta superati si potrà sbloccare la modalità “difficile” con versioni rinnovate di ogni livello che risultano essere molto più ostici e garantiscono un alto livello di sfida. Si potrà ottenere anche il gioco arcade originale, ma è tutto in termini di contenuti extra.

Bubble Bobble 4 Friend

Verdetto

Nel complesso, Bubble Bobble 4 Friends è un titolo divertente da giocare.
E’ bello rivedere Bub e Bob in una nuova un’avventura in questa generazione.
E’ un gioco arcade semplice che praticamente tutti possono imparare a giocare.

VOTO : 7.0 

Scheda Tecnica

Console : Nintendo Switch
Data di uscita : 19/11/2019
Numero giocatori : 1-4 Locale
Prezzo : 39,99 Euro

Rispondi