Buon Compleanno Bruce

 

Bruce Springsteen Era Settembre, il 23 per la precisione. In un tiepido giorno di fine estate, nella ridente cittadina di Long Branch, nel New Jersey (USA), una cittadina che si affaccia sull’Oceano Atlantico, vede la luce per la prima volta un bambino di nome Bruce Frederick Joseph Springsteen. Passa la sua infanzia fino al liceo a Freehold Borough, sempre in NJ.

Il padre di questo bambino, Douglas Frederick, ha origini Irlandesi e il suo cognome, Springsteen, in Dutch significa pietra saltellante. Lavorava come autista di autobus ma spesso si trovava disoccupato. La mamma, Adele Ann, di origini ITALIANE (Vico Equense), era segretaria in un ufficio legale. Era lei che manteneva la famiglia.

Questo bambino ricevette la sua prima chitarra dalla madre all’età di 13 anni. E quello fu l’inizio… All’età di 17 anni fece un incidente in moto in conseguenza del quale non passò l’esame fisico per andare a servire la sua patria in Vietnam.

Firma il suo contratto con la casa discografica COLUMBIA RECORDS (la stessa di Bob Dylan) nel 1972 col suo primo album: Greetings from Asbury Park, N.J. con la sua storica band: The E-Street Band.

TUTTO IL RESTO E’ STORIA!!!

Happy Birthday Bruce for your GREAT 64!!!

 

Renata Serracchioli

Rispondi