Renata Serracchioli – Vita da mamma in Kenosha

Ultima modifica 23 Ottobre 2019

Mi chiamo Renata e ho… 45 anni e due figli, 13 e 11 anni.
Alla mia età alcune donne qui in America sono già nonne! E comunque sono una fra le mamme più anziane…  tristeeeeeee

renataserracchioli

Nasco nel 1968 ad Ivrea, ridente cittadina sulle sponde della Dora Baltea che fra arance e computer (una volta!) ha fatto parlare di sé.
Impiegata nel settore informatico, non ho mai provato il piacere di lavorare ad Ivrea se non per brevissimi periodi.
Il lavoro mi ha portata a Milano, a Firenze, a Bologna, a Venezia e poi nuovamente a Milano dove ho messo su casa e famiglia.
Con il mio compagno condividevo un sogno: vivere in America. Ed è grazie a lui e al suo lavoro (il mio l’ho perso a causa della crisi) che il nostro sogno si realizza. Così una mattina… o forse era ancora notte… insomma, alle 4 di un mattino di fine Giugno 2011, carichiamo bagagli e bambini sul taxi di un nostro caro amico, e partiamo. Pronti, prontissimi a farci accogliere da questa terra.

Ed eccoci qui, dopo 2 anni, a raccontarvi la nostra storia. Fra le braccia di questa terra che non vogliamo abbandonare, almeno per ora.

In realtà non sono nuova qui, ho già raccontato qualcosa della nostra avventura qui:  Ma da quell’articolo le cose, le nostre vite, sono andate avanti. Allora ero ancora newbie e soprattutto ero ancora preda dalla nostalgia. Ora… non più!

Tutta la nostra avventura la raccontiamo su un blog che avevo aperto con l’intenzione di tenere aggiornati i miei famigliari. Invece mi sono resa conto che loro non lo leggono proprio… quindi lo scrivo per gli amici e per tutti coloro che, sono curiosi di sapere cosa significa voltare pagina e volare altrove…

Contatto diretto: renata.serracchioli@lenuovemamme.it

1 COMMENT

Rispondi