Calendario dell’Avvento 4 dicembre: Biglietti per il parco di Pinocchio

1
1032
calendario dell'avvento 4 dicembre

Ultima modifica 8 Ottobre 2019

Hai mai sognato di trovarti faccia a faccia con Pinocchio e vivere le magiche atmosfere della Favola?

Con il nostro Calendario dell’Avvento 4 Dicembre potrai farlo davvero.

Si, perché noi Nuove Mamme abbiamo pensato di fare dei regali ai nostri lettori per tutto il periodo che ci separa dal Natale.

Sono dei pensieri per ringraziare chi ci legge, che a loro volta potranno anche essere regalati proprio il giorno di Natale ai propri cari.

Oggi per esempio, per il Calendario dell’Avvento 4 Dicembre, abbiamo pensato di regalare 3 biglietti per la famiglia per una visita al parco di Pinocchio.

Calendario dell’Avvento 4 dicembre

Il Parco è interamente dedicato al burattino più famoso del mondo.

Si trova a Collodi, un piccolo borgo medievale vicino Pescia (PT).

Qui, a Collodi, Carlo Lorenzini, autore de Le avventure di Pinocchio, che volle poi firmarsi Carlo Collodi, aveva vissuto gli anni della sua infanzia.

E dopo il successo mondiale della sua opera, il comune volle rendergli omaggio creando un parco dedicato al burattino nel 1956.

Da allora oltre 7 milioni di visitatori hanno attraversato il parco che, sebbene le sue evoluzioni nel tempo, è rimasto fedele alla sua tradizione.

Un parco fatto di statue dei personaggi del libro, dal gatto e la volpe alla balena con le sue enormi fauci. Mosaici che rievocano le avventure di Pinocchio, spazi verdi, e persino l’Osteria del Gambero Rosso.

Uno dei protagonisti principali del libro e del parco è poi la Fata Turchina.

Che a Collodi ha fatto un incantesimo speciale, portando le lancette dell’orologio indietro nel tempo. Grandi e piccini vivranno così l’emozione di giocare con i giochi di una volta! Correre a perdifiato nel labirinto, giocare con gli scacchi giganti, lanciarsi con la carrucola, vivere l’emozione delle giostre d’epoca e sentire il suono magico del Laboratorio degli Strumenti.

Calendario dell’Avvento 4 dicembre

All’interno del parco anche il Museo di Pinocchio con le mostre di collezioni e di opere d’arte o d’illustrazione, di costumi e scenografie teatrali dedicate al burattino. E ancora la Biblioteca Virtuale di Pinocchio, i laboratori Gioco e Imparo, gli spettacoli di burattini, le giostre antiche.

Nel periodo natalizio inoltre il Parco resterà aperto tutti i giorni dal 16 dicembre al 7 gennaio e nei weekend: 2-3 dicembre, 8-9-10 dicembre in apertura straordinaria.

E si veste a festa con tante novità ispirate alla magia del Natale, organizzando tante novità per accogliere i visitatori.

Ci saranno i POTERI SEGRETI DEL PIGNOCCHIO, la pigna magica di Pinocchio, creata con l’aiuto della Fata Turchinacon poteri speciali.
Pignocchio può dare dei messaggi segreti a Babbo Natale.

O lo speciale QUIZZOCCHIO, un gioco a quiz dedicato a tutti i bambini (anche per i piccolissimi!!). Letterine magiche da trovare, dobloni d’oro da scovare!! Sarà un momento speciale anche per mamma e papà.

Insomma tutto quello che ci vuole per riscoprire il piacere dei giochi di una volta in compagnia della Fata Turchina e dei personaggi della favola!

I biglietti in regalo del nostro Calendario dell’Avvento 4 dicembre per l’ingresso al Parco di Pinocchio sono validi per tutta la stagione invernale.

Inoltre mettendo un mi piace alla pagina del Parco di Pinocchio a Collodi, i bambini entreranno gratis nel periodo natalizio.

Calendario dell’Avvento 4 dicembre

Nel caso di aggiudicazione verrete contattati per ricevere istruzioni sull’emissione degli stessi.

Adesso non resta che partecipare:

Assicurati di aver messo mi piace alla nostra pagina Facebook, ( in caso contrario fallo subito!!)
Condividi questo articolo sulla tua bacheca e invita i tuoi amici a partecipare
Scrivi un commento sulla nostra pagina Facebook ‘ufficiale’ sotto a questo articolo indicando il motivo per cui il regalo dovremmo darlo proprio a te!
Aspetta domani, ed una di noi indicherà il commento preferito!

Qui trovi la spiegazione del gioco dettagliata. Buon divertimento!

1 COMMENT

Rispondi