Camilla Elena Orlandi – Responsabile Redazione

0
723

Ultima modifica 31 Marzo 2022

Mi chiamo Camilla Elena Orlandi, classe 1985 sono nata e cresciuta a Milano ma oggi vivo in Sicilia, a Catania.
Conseguo una laurea specialistica all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2009, in scienze sociali applicate: criminalità e sicurezza.
Una laurea bellissima che rifarei ma che non mi ha portato ad operare in quel settore.

Nel dicembre del 2007, conosco quello che sarebbe diventato dopo un lungo e lontano fidanzamento mio marito. Dico lontano perchè è sempre stato a distanza, ma ci ha portato a vivere anche momenti bellissimi all’estero.
Infatti, abbiamo convissuto per tre mesi negli Stati Uniti.

Camilla Elena Orlandi

Nel 2016 sono diventata mamma di una bellissima bambina e dopo due anni è arrivata una sorellina.

Quando la grande aveva 1 anno, ci siamo dovuti trasferire a Catania e così ho deciso di fare la mamma a tempo pieno. Lasciatemi dire che è proprio difficile, ma bellissimo!

Prima di trasferirmi ho lavorato per diversi anni in un’azienda di Business Travel dove mi occupavo di Incentive e successivamente di Service Delivery.
Ho anche lavorato per uno studio commercialista come contabile.

Contemporaneamente, facevo la fotografa presso uno studio fotografico durante i week end e nel tempo libero che mi rimaneva collaboravo con un azienda scrivendo diversi articoli di attualità, moda, cultura per alcuni siti internet.

Sono una ragazza sportiva. Dalle medie fino ai miei 23 anni ho praticato il softball a livello agonistico, tanto che la mia squadra ha vinto per diversi anni il titolo di campione d’Italia. Successivamente, ho seguito una squadra di baseball, gestendone il sito e pubblicando articoli sulle partite.

Amo viaggiare e scoprire le diverse culture che ci circondano da buona sociologa e mi piace leggere, guardare serie tv ed andare al cinema.

Ovviamente, tutte queste cose le trasmetto anche alle mie piccole, iniziando a fargli conoscere questa bellissima città che è Catania con le varie attività che propone e questa Regione che è un vero museo a cielo aperto.

E sono davvero contenta di poterlo fare, da oggi, anche per voi!
Iscrivetevi al nostro gruppo dedicato alle attività da fare a Catania con la famiglia.

Rispondi