Campus Estivo al MUBA: esplorazione, creatività, gioco e divertimento

0
38

Viaggiare su isole misteriose popolate da personaggi fantastici, diventare esploratori e cacciatori di colori, di suoni di odori, costruire paesaggi incantati a ritmo di musica e a passo di danza, scoprire materiali segreti, ingredienti preziosi, per raccontare una favola e lanciarsi alla scoperta del parco della Rotonda di via Besana…

tutto questo e molto di più succede ai campus MUBA!

Esplorazione, creatività, scoperta, gioco e divertimento scandiscono le giornate dei vostri bambini al museo e fanno vivere ai bambini una settimana ricca di avventure con nuovi amici da conoscere. Scopri subito di più!

Le principali attività dei campus si svolgono in due aree

L’area mostre-gioco che ospita “Natura. Giocare e scoprire la natura con occhi nuovi!”.
Un percorso che si snoda lungo quattro installazioni. Un’esperienza immersiva che permette ai bambini di ampliare la propria capacità di osservazione, attraverso strumenti che facilitino l’esplorazione della natura.

L’area dedicata a REMIDA MILANO. Uno spazio dove il riuso di scarti industriali è protagonista: oggetti di carta, cartone, ceramica, stoffa, cordame, plastica, cuoio, gomma, legno e metallo diventano possibilità di gioco e di sperimentazione della fantasia.

Campus Estivo al MUBA

Tutti i bambini che partecipano al campus hanno a loro disposizione il giardino della Rotonda di via Besana e la selezione di libri del bookshop Rotonda Corradini.

Ogni settimana di campus al MUBA è una nuova corsa, un nuovo viaggio, una nuova avventura.

Lo staff di educatori ha la capacità di adattare rapidamente le attività quotidiane alle caratteristiche del gruppo dei partecipanti. Ogni settimana viene proposto un percorso differente per garantire la massima libertà espressiva e creativa dei piccoli presenti all’interno del museo.

Campus Estivo al MUBA

Campus Estivo al MUBA: informazioni utili

Le settimane di campus sono rivolte a bambini dai 5 anni compiuti (bambini che iniziano la I elementare a settembre) ai 10 anni.

Il costo per la partecipazione è di Euro 170,00 a settimana (160 euro a settimana per i fratelli)

Le attività si svolgono nelle settimane
1- 5 luglio; 8- 12 luglio; 15- 19 luglio; 22 – 26 luglio; 29 luglio 2 agosto;
26 – 30 agosto; 2 – 6 settembre.

L’entrata è consentita dalle 8.30  fino alle 9.00 mentre l’uscita è dalle 16.30 alle 17.00

E’ fondamentale la prenotazione telefonica obbligatoria (02 43980402) i campus sono aperti fino ad esaurimento posti. E’ possibile prenotare entro e non oltre una settimana prima dalla settimana di Campus scelta.

Campus Estivo al MUBA: la giornata

8.30-9.30 Accoglienza: un momento per incominciare bene la giornata in cui si può disegnare, leggere, consultare i libri del bookshop Rotonda Corraini o giocare nell’area libera con le grandi lavagne aspettando i compagni di avventure!

9.30 | 10.30 Attività: attività di laboratorio nel centro REMIDA Milano

10.30 | 11.00 Piccola merenda

11.00 | 12.15 Visita alla mostra-gioco NATURA

12.15 | 13.00 Pranzo al sacco: pranzo tutti insieme

13.00 | 14.30 Tempo libero: relax tra la gommapiuma, gioco con i materiali ed attività di esplorazione nel giardino della Rotonda di via Besana

14.30 | 16.00 Attività di gioco legate alle tematiche della mostra-gioco NATURA

16.00 Piccola merenda

16.30 | 17.00 Uscita: saluti e ritorno a casa

Il campus verrà attivato solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

MUBA Museo dei Bambini Milano
Rotonda di via Besana
Via Enrico Besana 12, Milano
02 43980402 | www.muba.it

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi