Canva Educazione: il lavoro di gruppo in classe non è mai stato così facile

Ultima modifica 4 Gennaio 2021

Canva potenzia la collaborazione in TUTTE le classi con le nuove funzioni di Canva Educazione

La collaborazione in classe è chiave per risultati di apprendimento eccezionali, Canva for Education ha lanciato oggi una serie completamente nuova di funzionalità per consolidare la sua posizione di piattaforma di collaborazione preferita dagli insegnanti e dai loro studenti in tutto il mondo, indipendentemente dal fatto che si trovino in un’aula fisica, virtuale o ibrida.

Dalla funzionalità di collaborazione in tempo reale, alle presentazioni parlanti, alle lavagne online per brainstorming di classe, all’’opzione “Pubblica compito” e tutti i nuovi modelli di lavoro di gruppo, Canva for Education ha tutto ciò di cui gli educatori hanno bisogno per mantenere gli studenti coinvolti, responsabili e discutere condividendo le decisioni e creando insieme per raggiungere un livello più profondo di apprendimento.

Lavoro di gruppo ora disponibile, in tempo reale

Il lavoro di gruppo in classe è ora un gioco da ragazzi su Canva per l’Educazione. Insegnanti e studenti possono lavorare su un documento contemporaneamente, indipendentemente da dove si trovano. Con una serie di nuovi modelli progettati specificamente con la collaborazione in classe al centro, dalle attività di critica di gruppo alla definizione dei ruoli di gruppo, ora puoi creare, collaborare, fare brainstorming, annotare e presentare le lezioni, insieme, da remoto

canva

canva

Non solo un altro strumento di presentazione

Se il COVID-19 ci ha insegnato qualcosa è che l’aula non è più limitata a quattro mura all’interno dei locali della scuola. Con l’apprendimento remoto e ibrido che fa parte della “nuova normalità”, sappiamo che gli strumenti e gli elementi che gli educatori utilizzano in classe non solo devono contribuire all’esperienza di apprendimento di uno studente, ma il risultato deve essere interessante e memorabile per garantire il pieno coinvolgimento.

La nuova funzionalità di Talking Presentations (letteralmente Presentazioni Parlanti) offre un’alternativa ai formati dal vivo o completamente preregistrati, offrendo a docenti e studenti la possibilità di integrare brevi video di se stessi come elementi riproducibili nelle diapositive della presentazione.

canva

Distribuisci facilmente i compiti su Canva

Distribuire i compiti a una classe non è mai stato così facile. Con la nuovissima funzione “Pubblica compito” di Canva for Education, gli insegnanti possono creare un compito e assegnarlo alle classi pertinenti per il completamento.

canva

Ogni studente all’interno della classe riceverà un’e-mail di notifica del compito, le istruzioni per completare l’attività e un pulsante per aprirlo direttamente da qualsiasi dispositivo. In alternativa, potranno trovare il compito nella pagina dei progetti di classe.

canva

Nuovi modelli per incoraggiare e supportare il lavoro di gruppo in classe

Gli insegnanti e i loro studenti possono ora creare classi creative e collaborative con i nostri modelli più recenti. Forma gruppi, assegna ruoli e, soprattutto, fai fluire la creatività mentre gli studenti collaborano in tempo reale, da remoto o all’interno della classe.

Ciascuno di questi nuovi modelli viene fornito completo di fogli informativi e fogli di lavoro pronti per gli studenti.

Condividi questo template per creare gruppi di lavoro.
Assegna ruoli agli studenti per i progetti in classe.

Crea veri contratti di gruppo per stabilire le regole della collaborazione.

I sentimenti contano. Verifica con la classe come si sentono a lavorare in gruppo.

Per iniziare gli insegnanti possono iscriversi gratuitamente a Canva for Education https://www.canva.com/it_it/educazione/

About Canva

Canva è una piattaforma di progettazione grafica online gratuita utilizzata da oltre 40 milioni di persone ogni mese in 190 paesi. Canva for Education è lo strumento di creatività per ogni classe. Grazie agli intuitivi strumenti di progettazione drag-and-drop di Canva, Canva for Education offre un’esperienza di apprendimento ricca e autentica che consente a insegnanti e studenti di creare e collaborare. Include anche componenti aggiuntivi come contenuti specifici per l’istruzione e modelli adatti alla classe, uno spazio di collaborazione completamente nuovo, un flusso di lavoro di revisione, cronologia delle versioni e molto altro ancora.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article