Cartoonito: le novità di settembre 2020. C’è anche la 3° stagione di Simone

Ultima modifica 26 Agosto 2020

Arrivano su Cartoonito (canale 46 del DTT) i nuovi episodi in Prima TV free della serie all’insegna della scoperta, della magia e dell’amicizia: Sadie e Gilbert

L’appuntamento è a partire dal 31 agosto, tutti i giorni, alle 17.30.

Lo show racconta le avventure di Sadie, una normalissima ragazza di quattordici anni la cui vita viene stravolta quando scopre, del tutto casualmente, di possedere dei poteri magici. Sadie infatti è una maga, o meglio, una maga in formazione…

La ragazza scoprirà invece che la vita di un mago non è fatta di sole magie e desideri esauditi.

Sadie e Gilbert viaggeranno da un mondo all’altro utilizzando come portale il tradizionale cappello da mago, l’ambientazione della serie coinvolge infatti due mondi, da un lato quello degli umani, realizzato in CGI, e dall’altro quello della magia, realizzato con la classica grafica 2D.

Magia, amicizia, fiducia, desiderio di superare i propri limiti e spirito di squadra.

Power Players – nuova serie sul canale

Approda per la prima volta su Cartoonito (canale 46 del DTT) una nuova serie, POWER PLAYERS, che segue le straordinarie avventure di Axel e dei suoi amici giocattoli. L’appuntamento è a partire dal 7 settembre, tutti i giorni, alle 19.15.

Lo show, all’insegna del divertimento e dell’azione, trascinerà gli spettatori nell’incredibile mondo dei giocattoli animati.

Quale bambino non ha desiderato almeno una volta che i propri giochi prendessero vita per poter vivere con loro fantastiche avventure? È proprio quello che succede ad Axel, il protagonista della serie.

Simone – La terza stagione in prima tv

L’appuntamento con Simone è a partire dal 14 settembre, tutti i giorni, alle 7.45.

La serie TV, seguitissima e amata da grandi e piccoli, è tratta della collana di libri dell’artista franco-americana Stephanie Blake, un successo internazionale tradotto in oltre 20 lingue.

Simone è un coniglio bianco dalle lunghe orecchie, ma prima di tutto è un bambino di 5 anni determinato, orgoglioso, pieno vitalità e fantasia che passa le giornate fra famiglia, scuola e amichetti.  Vive le emozioni e le paure di tutte quelle prime volte che segnano la crescita di ogni bambino: dal primo giorno di scuola alla prima visita dal dentista, dal rimprovero della mamma al rapporto con gli amici che è fatto di gioco e complicità ma a volte incomprensioni e competizione. Simone ha anche un fratellino più piccolo, Gaspare, di circa due anni e mezzo che adora Simone e vorrebbe imitarlo in tutto provocando, ovviamente, l’irritazione del fratello maggiore.

I due si vogliono molto bene ma spesso, come fra tutti i fratelli, si scatenano bisticci e gelosie.

La serie segue lo stile delle illustrazioni, sintetiche ma efficaci, che caratterizzano il libro. Tratti forti, colori decisi e con poche sfumature, linee che si avvicinano molto ai disegni dei bambini che ritrovano quindi familiarità anche nel look&feel dello show.

cartoonito

I Puffi 2

Arriva per la prima volta su Cartoonito (canale 46 del DTT) un appuntamento cinematografico imperdibile: il 4 settembre alle 19.30 va in onda I Puffi 2

Gargamella si è trasferito a Parigi ed è diventato un mago molto famoso che vuole rapire a tutti i costi Puffetta e costringerla a dirgli la formula segreta che Grande Puffo usò per farla diventare blu. Ma questa volta non sarà aiutato solo dal gatto Birba: Gargamella ha creato, infatti, due creature uguali ai puffi ma con la pelle grigiastra,  Frullo e Pestifera.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article