Centro Medico Santagostino, un nuovo modello di offerta

0
449

Con l’arrivo della bella stagione, puntuali come sempre, sono arrivati anche i primi starnuti.

Così mi sono armata di pazienza e coraggio e ho chiamato il centro dove mi reco di solito per effettuare dei test allergologici.
Oltre all’allergia, mi aspettava un’altra brutta sorpresa: la lista d’attesa era infinita e avrei dovuto aspettare come minimo due mesi per poter fare i miei esami.

centro-medico-santagostino

Su suggerimento dello stesso ambulatorio mi sono quindi rivolta al Centro Medico Santagostino, che mi era stato consigliato più volte anche da diversi amici.

Così, senza troppe speranze di riuscita, ho chiamato per prenotare i miei test e con mia grande sorpresa mi è stato dato appuntamento subito, il giorno dopo.
Quando sono arrivata nell’ambulatorio – io mi sono recata nella sede di via Panfilo Castaldi – sono rimasta favorevolmente colpita dall’ambiente, pulitissimo, ordinatissimo, e addirittura carino per essere un centro medico.

Cortesia e disponibilità mi hanno accompagnato durante tutta la visita, dove ho appreso che il centro si occupa di salute a tutto tondo e non solo di esami di laboratorio.

Tutti i principali esami come le analisi del sangue, delle urine, intolleranze alimentari e simili possono essere effettuati ad accesso libero, anche senza presentazione della ricetta medica: una vera comodità per chi è sempre di corsa come me.
Al momento di pagare mi aspettavo, dato il tipo di trattamento ricevuto, un vero salasso, ed ero già mentalmente pronta a parare il colpo.

Con mia grande sorpresa ho scoperto invece che il prezzo era addirittura inferiore a quanto avrei pagato se avessi avuto una convenzione con il S.S.N.

Ho scoperto che questi prezzi “stracciati” non sono solo propri delle analisi, ma capita molto spesso al Centro Medico Santagostino che i costi siano inferiori a quelli dell’analogo ticket pubblico, perché il motivo per cui è nato questo poliambulatorio è rispondere a un bisogno crescente e insoddisfatto di una larga parte di popolazione.
Una medicina specialistica di alto livello, economicamente accessibile, che copra anche le aree scoperte dal SSN – come per esempio l’odontoiatria, la psicoterapia, la logopedia e altre – dove l’offerta è quasi esclusivamente privata e ha prezzi mediamente alti.

Sono uscita dai miei esami con un grande sorriso e una brochure sotto il braccio, convinta di ritornare in questa struttura ogni volta che ne avrò bisogno (il meno possibile, si spera…).
Ah, per tutti gli ago-fobici come me il personale è stato molto professionale anche davanti a tutte le mie evidenti scene di terrore, e non ho sentito nessun dolore…

Il Centro Medico Santagostino mi piace perché offre un servizio di qualità con dei prezzi molto più che concorrenziali, in un ambiente pulito e cortese e con dei tempi d’attesa praticamente inesistenti.

Parola di Valentina

Centro Medico Santagostino

Piazza Sant’Agostino 1 e via Panfilo Castaldi 6, Milano
tel. 02 89701701
mail: informazioni@cmsantagostino.it
www.cmsantagostino.it
Facebook: Centro Medico Santagostino
Twitter: @cmsantagostino

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here