C’era una volta il lupo: abbigliamento bambini e favole

0
196

Mia Bu Milano, brand di abbigliamento bambini da 0 a 6 anni, made in Italy, ha appena presentato a Pitti Bimbo, la nuova collezione autunno inverno 2018. C’era una volta il lupo è il titolo della collezione e della favola….

Si perché Mia Bu Milano crea le proprie collezioni sui racconti che scrive e disegna. Questi racconti accompagnano ogni abito con un leaflet da leggere e colorare. Un’idea fantastica pensata proprio per i bambini!!
Mia Bu Milano parla ai bambini, racconta le fiabe e dai racconti nascono gli abitini.

Fantasia e abbigliamento bambini

la collezione autunno inverno 2018 si sviluppa tra lupi e stelle e la bellezza della natura. Il lupo diventa un simbolo positivo, di forza, intelligenza e coraggio.

I bambini amano gli animali e il racconto è uno sprone a vivere la natura. “C’era una volta il lupo” è realizzata con tessuti morbidi e colorati di puro cotone, pellicce ecologiche per colli, cappelli e inserti eleganti su giacche e felpe.

abbigliamento-bambini

Dettagli luminosi fatti di stelline dorate e pompon d’argento; tessuti preziosi per i tagli impero con balze e volant. Velluti elasticizzati per i pantaloni con grandi tasche, felpe doppiate e tessute con trame che ricordano i maglioni di lana per capi da veri “lupi” e cerniere colorate.

abbigliamento-bambini-mia-bu-milano

Candida, dolce, la prima collezione pensata per la nascita fatta di giacche, poncho, sacchi nanna e coperte in tessuto antipolvere e antibatterico.

“Liberi come bambini” è la promessa di stile del brand, significa semplice, pulito e bimbi liberi di giocare, esplorare e sognare. Significa qualità artigianale per l’abbigliamento per bambini che durerà di generazione in generazione. Progettata con una sensibilità italiana casual chic, divertente ed elegante. E anche piena di sentimento: i sentimenti di bellezza nel nostro modo di vivere, la poesia del nostro cuore, nel colloquio con i nostri piccini.

abbigliamento-bambini

Le Fiabe

La giornata di un giovane lupo è raccontata da una rosa selvatica, il fiore dei poeti, che ci parla di lui con la sapienza del lento mondo vegetale. Nel racconto rientrano anche tutte le energie che contribuiscono alla vita, comprese le stelle e la nostra buona stella che accompagna i sogni.

Il tema ha l’obiettivo di incuriosire i nostri bambini invitandoli ad osservare gli animali, il loro contatto con la natura vicina e lontana dalla città, cercando di immaginare il mondo visto con entrambi gli occhi: quelli di un bimbo e quelli di un fiore.

Le Stampe

Le stampe sono realizzate a mano su tavoli da stampa e con coloranti certificati a base d’acqua per le t-shirt ispirate alla favola e a lupetti e lupacchiotti. I prodotti Mia Bu Milano che si rivolgono alle stelle sono confezionati in scatole di metallo, prodotte in Italia, da collezionare, adatte a contenere giochi e pennarelli e stampate con gli usignoli in volo, mascotte del brand.

La favola continua..

Sono nata a Milano nel 1970, soprannome la Sandy per quel mio sguardo da sempre rivolto agli USA e l’atteggiamento un po’ classico e retrò. La passione per la moda nasce fin da bambina, e ora mi dedico a quello, il mio nuovo modo: la moda per bambini

Rispondi