Ultima modifica 22 Marzo 2021

Lo abbiamo scoperto per caso, girovagando in rete e ci siamo subito innamorate per i colori sgargianti ( ma non solo).

Poi abbiamo scoperto che DACD è un marchio di abbigliamento artigianale, creato da una mamma, e allora abbiamo deciso di condividere qualche info con voi, perchè ne vale davvero la pena.

Parola d’ordine innovazione.

DACD nasce a Milano, nel 2018, da un’idea di Damaris Altagracia Cabral, da cui il marchio prende appunto le iniziali.

Stavo archiviando i disegni e dipinti dei miei figli e l’esplosione di colore ed immaginazione mi ha fatto emozionare al punto di convincermi ad incorniciare i disegni nelle t-shirt dei bambini” – racconta la creatrice.

Avete capito? Damaris riporta sulle maglie i disegni dei suoi figli, e lo fa in un modo davvero unico!

Merito dei ricordi, e forse anche della nostalgia della sua infanzia, durante la quale cuciva ed aiutava sua mamma con i lavori di sartoria. Una passione che arriva da lontano.

Ed ecco che nel 2019 Damaris decide di trasformare l’idea in un progetto concreto.

Il suo percorso è appena iniziato ma, grazie alla passione, alla forza e perseveranza dell’imprenditrice, promette di trasformarsi in un bellissimo viaggio.
E noi siamo felici di raccontarvelo.

I capi della collezione DACD sono quasi tutti artigianali, le tecniche di decorazione applicate ai singoli abiti vengono eseguite a mano, per questo motivo ogni capo è unico – prosegue l’imprenditrice.

I disegni stampati sui vestiti sono realizzati anche da una pittrice: mia figlia maggiore, per il pubblico più grande.

Insomma, un progetto nato in famiglia, di quelli che piacciono a noi.

Nel laboratorio di DACD si progettano, si tagliano, si cuciono, si dipingono e si creano abiti ed accessori comodi, colorati ed eleganti per bambini ed anche per adolescenti e adulti.
I capi sono semplici e pratici, adatti per essere indossati in tutte le occasioni durante la giornata, sia in casa che all’aperto.

Il logo è una tartaruga di terra, magnifico animale amato dall’imprenditrice per tutto quello che rappresenta.

Bene, sicuramente andremo a curiosare nel suo laboratorio prima o poi.
Intanto, se volete potete visionare e acquistare i capi della collezione DACD direttamente on line, sul sito www.dacd.it, o sui principali social: attraverso la pagina Facebook, su Instagram e Pinterest.

Inoltre è attivo un canale YouTube dov’è possibile guardare i vestiti indossati da modelli di eccezione.

Se, invece, avete bisogno di maggiori informazioni è possibile contattare Damaris mandano una mail a: info@dacd.it o chiamando il numero: +39 3898476606.

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here