Civica Scuola di Musica Claudio Abbado: un’eccellenza Milanese.

Ultima modifica 15 Febbraio 2021

La Musica è qualcosa di molto importante nella mia vita. E questa passione l’ho trasmessa ai miei figli. I bambini e i ragazzi trovano nella Musica il mezzo per esprimere sé stessi, senza inibizioni, ballando, cantando o suonando uno strumento.
Per questo motivo sono sempre alla ricerca di un luogo dove poter indirizzare i miei bambini per incoraggiarli, senza mai forzarli, affinché intraprendano un Percorso Musicale, il loro percorso.

Ho trovato una Scuola in cui questo è possibile, una Scuola conosciuta a Milano per la serietà e la competenza di tutto lo staff. È la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, situata nella suggestiva e storica sede di Villa Simonetta in via Stilicone, 36 a Milano.

Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

Sotto la guida del nuovo direttore Roberto Favaro, le porte della Scuola riaprono agli studenti, all’insegna di nuovi interessanti progetti per il futuro.

Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

La parola chiave di questa stagione sarà Performance!

La voglia di esibirsi è tanta, soprattutto in questo momento storico assolutamente unico. Il lockdown è storia passata e la Scuola e pronta, nel massimo rispetto della sicurezza, a ripartire con spettacoli e collaborazioni importanti con le altre Scuole di Fondazione Milano.

I Corsi di Diploma Accademico di I e II livello AFAM sono il cuore dell’offerta formativa della Civica. Questi corsi vengono equiparati alle lauree Triennale e Magistrale, nell’ambito della musica antica, classica, jazz e contemporanea.

La Civica Scuola di Musica Claudio Abbado è una Scuola a dimensione internazionale perché è sempre aperta a collaborazioni internazionali ed è sempre stata importante la presenza di studenti stranieri.

I percorsi propedeutici per i bambini e i corsi base pre-accademici fanno parte della ricca offerta formativa della Civica, e sono proprio questi programmi che hanno stuzzicato il mio interesse. Sono assolutamente convinta che non è mai troppo presto per avvicinare i nostri bambini al meraviglioso mondo della Musica.

Alla Civica c’è spazio per tutti! L’offerta didattica comprende, infatti, anche corsi per amatori, nella sede del CEM – Centro di Educazione Musicale in zona Forlanini, dove sono disponibili lezioni di strumento, canto e musica.

Se vi state ancora chiedendo perché’ i vostri ragazzi dovrebbero studiare alla Civica, vi rivelerò 10 ottimi motivi per farlo:

  1. Un Luogo Magico, ricco di Storia, li ospiterà
  2. L’offerta formativa è molto ampia e comprende tutte le fasce di età
  3. Un corpo docenti altamente qualificato in un ambiente stimolante seguirà passo dopo passo il percorso di ogni studente
  4. La possibilità di avere percorsi personalizzati
  5. La flessibilità degli orari dei corsi, sia pomeridiani che serali
  6. È possibile noleggiare gli strumenti in caso di necessità
  7. Performance, parola chiave del percorso formativo offerto
  8. Studiare in sicurezza sanitaria che si muove di pari passo con nuove idee e azioni di sviluppo della Scuola
  9. Lo sviluppo delle proprie competenze rispettando i propri tempi
  10. Perché’ la Musica è la Compagna di vita di ognuno di noi!

Direi che sono validissime ragioni! E voi, che ne pensate?

Sul sito potete trovare una lista completa di tutti i corsi che fanno parte dell’offerta formativa.

Non esitate a contattarli scrivendo a f.ragazzoni@fondazionemilano.eu oppure chiamando il numero 0270104239.

Queste sono le realtà milanesi di cui ci piace parlare.

Affrettatevi a contattare la Scuola, le iscrizioni agli esami di ammissione sono aperte fino al 25 settembre, non lasciate che i vostri ragazzi perdano questa fantastica occasione per studiare la Musica.

Rispondi