Con i bambini a La Thuile: le nuove attività per l’estate

0
1873

Ultima modifica 21 Maggio 2021

Cosa c’è di meglio di una passeggiata tra le montagne per una super vacanza estiva di grandi e bambini?

Con i bambini a La Thuile: le nuove attività per l’estate

Oltre alle classiche passeggiate su facili sentieri di trekking che portano a bellissimi laghetti in alta quota c’è la possibilità di scoprire arte e artigianato locale attraverso le visite guidate alla casa museo Maison Berton.

Con i bambini a La Thuile

Si puo’ giocare a calcetto, a tennis, a mini golf. Assistere a tantissimi spettacoli realizzati la sera nelle varie località della Valle d’Aosta.

Poi c’è l’equitazione: pratica utilissima per la crescita psico-motoria dei più giovani.

L’equitazione è uno sport che sviluppa un forte senso di responsabilità, lealtà ed è in grado di stabilire un rapporto fisico con l’animale. Non solo.

Quello che è in grado di creare è un rapporto empatico, emozioni uniche che i bambini provano anche semplicemente guardando negli occhi il loro nuovo amico.

L’attività equestre a La Thuile si sviluppa in un bellissimo contesto naturale e questo aggiunge valore alla proposta sportiva.

Con i bambini a La Thuile

Ecco il calendario di eventi promossi da LTH HORSE in collaborazione con la POLISPORTIVA DI LA THUILE

  • Merendiamo in compagnia dei nostri amici Pony: un mini trekking rivolto bimbi di età compresa tra 6 e 11 anni programmato nel pomeriggio.
  • Settimana di scuderia didattica: un corso aperto a bimbi e ragazzi da 6 a 15 anni della durata di una settimana. (dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 12,00).
    Durante questo corso i partecipanti, oltre a lezioni di equitazione e passeggiate, potranno familiarizzare con cavalli, puledri e asini. Imparare a conoscerne il comportamento, capire le regole che governano una scuderia e quali siano quelle per una corretta alimentazione dell’animale.

Ma una vacanza con i bambini a La Thuile è anche relax.

E non sono solo mamma e papà che dopo lo stress di un anno intero non vedono l’ora di andare in montagna, per rilassarsi. Oggi anche i bambini non vedono l’ora di potersi rilassare, di sciogliere la tensione portata con se per tutto l’anno scolastico.

E allora quale migliore occasione per vivere un’esperienza di reale benessere per corpo e mente se non approcciarsi allo yoga?

Tutti i mercoledì, a La Thuile, dalle 16,00 alle 17,00 è previsto il corso Yoga Bimbi.

Un toccasana dal punto di vista fisico ed emotivo che permette ai piccoli di avere consapevolezza del proprio corpo, capire quanto sia importante la respirazione, sviluppare un comportamento altruista e di rispetto degli altri e dell’ambiente.

Ma non è tutto.

A la Thuile ci si diverte anche in mountain bike.

Per i piccoli appassionati, La Thuile offre infatti un ampio bike park dove potersi esprimere, e divertire.

Per chi invece desidera migliorare la propria abilità sulla bicicletta o imparare da zero la pratica sportiva, nella località, la scuola di Mtb propone differenti opportunità.

la thuile

Le lezioni si concentrano sui numerosi sentieri del Bike Park in quota e nel campo scuola situato a valle. Le strutture propedeutiche del campo scuola permettono di migliorare la tecnica di guida. Questo spazio è arricchito di un tracciato dual slalom, che consente il confronto diretto tra i bikers in tutta sicurezza.

Insomma, c’è davvero di tutto e di più questa estate a La Thuile… mancate solo voi!

Mamma, donna. milanese. Adoro la capitale della moda e mi diverto ad andare alla ricerca di nuovi ristoranti, nuove location, posti insoliti, conosciuti o meno, per raccontarveli, a modo mio. Uno pseudonimo per continuare a vivere serena... ed entrare nei vari posti senza essere riconosciuta.

Rispondi