Cosa fare a Roma con i bambini da Pasqua al Primo Maggio

0
341

Siete a Roma con i bambini a Pasqua?
Qui gli eventi per famiglie con bambini,  a cui poter partecipare nel lungo ponte dal 19 aprile al 1 maggio 2019!

Tante le attività disponibili, di seguito la nostra selezione.

Che ne dite di un pranzo con i bambini? Magari con un intrattenimento di qualità?

Bagnolo Ristorante

Sabato 20 saremo al Bagnolo ristorante laboratorio di Pasqua I Pulcini Furbetti.
Quale occasione migliore di questo weekend pre-pasquale per incontrare amici e famiglia? A Bagnolo sarà bellissimo come sempre e noi vi racconteremo come è andata.
Bagnolo Ristorante Pizzeria Griglieria, Via Vigonovo, 2 Roma www.ristorantebagnolo.it

Dal 21 aprile fino a metà giugno 2019 torna a Roma il Roseto Comunale!

Roseto comunale

Il Roseto ospita circa 1.100 varietà di rose botaniche, antiche e moderne da tutto il mondo. Gli esemplari coltivati provengono dall’Estremo Oriente sino al Sud Africa, dalla Vecchia Europa sino alla Nuova Zelanda, passando per le Americhe.
Sono presenti specie primordiali (rose botaniche) che risalgono a 40 milioni di anni fa, molto pregiate e poco conosciute, dimorate insieme alle rose antiche, tutte di grande originalità e bellezza.
Costi: € 5,00 Feriale, € 7,00 Festivi, Gratuito fino a 14 anni e Over 65 anni
Roseto Comunale via di Valle Murcia, 6
Info e prenotazioni: Tel. 06 5746810, rosetoromacapitale@comune.roma.it
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, lunedì e martedì anche dalle 14.00 alle ore 16.30

Il Museo Civico di Zoologia propone due eventi speciali per festeggiare la Pasqua con i bambini e tre intere giornate di campus scientifici.

pasqua2019-MUSEODIZOOLOGIA-2

Sabato 20 aprile, dalle 15.30 alle 17.30 ci sarà Scienziati tra le uova! per sperimentare e scoprire variegate e sbalorditive uova animali.
Esperimenti, misurazioni e prove di abilità per scoprirne caratteristiche, forme e colori, e realizzare insieme il nostro originale e stravagante uovo.
Per bambini dai 5 ai 7 anni e dagli 8 agli 11 anni. Maggiori informazioni qui.

Lunedì 22 aprile è pevisto Pasquetta in famiglia!
Un evento speciale per adulti e bambini che scopriranno insieme come si incontrano e si riconoscono gli animali, esplorando la diversità degli ambienti e conoscendo gli organismi che ne sono parte. Maggiori informazioni qui.

Inoltre, in occasione della chiusura delle scuole per le festività pasquali, il Museo Civico di Zoologia dedica ai bambini dai 5 ai 12 anni tre intere giornate di campus scientifici che proietteranno i nostri giovani scienziati fra dinosauri e animali di un mondo passato, fra barriere coralline e giganteschi carnivori del nostro pianeta, per sperimentare e giocare con la scienza.
Si puo’ scegliere di partecipare per l’intera giornata (8.30-17.30) o per mezza giornata sia mattina che pomeriggio.
Età: 5-12 anni Giornate: 18 – 19 – 23 – 24 – 26 – 29 e 30 aprile 2019
Maggiori informazioni qui.

Tante le mostre ancora in corso, a cui potete partecipare con i bambini.

Al Chiostro del Bramante Dream. L’arte incontra i sogni è stata prorogata fino al 25 agosto 2019. Trovate qui il nostro articolo.

Il Complesso del Vittoriano – Ala Brasini ospiterà fino al 5 maggio 2019 la mostra dedicata al mito di Warhol, in occasione del novantesimo anniversario della sua nascita.
Noi ci siamo state e vi raccontiamo qui la nostra esperienza.

A Fregene presso l’oasi WWF di Macchiagrande è in corso la mostra Dinosauri in carne e ossa, nata dalla collaborazione tra Dinosauri in Carne e Ossa e WWF Oasi, ve ne abbiamo parlato qui.

Presso gli Studi cinematografici di Cinecittà di via Tuscolana è possibile visitare Cinecittà si Mostra, i bambini possono divertirsi al Cinebimbicittà.

In particolare nei giorni 22 e 25 aprile Cinecittà a colori Una giornata speciale per un’attività en plein air in cui dipingere insieme gli skyline dedicati ai set e alle sculture scenografiche di Cinecittà.

Venerdi 26 aprile Gipsoteca da cinema, un laboratorio per avvicinare bambini e ragazzi alla finzione cinematografica, ai materiali della scenografia e alle maestranze artigianali come decoratori, scultori e falegnami.

Sabato 27 aprile Cinecittà in famiglia in compagnia di Venusia, una divertente visita animata per bambini e genitori insieme, per conoscere l’enorme e misteriosa scultura della Venusia di Federico Fellini che racconta la sua storia e quella di Cinecittà.

Domenica 28  Prossima fermata Antica Roma! Un racconto suggestivo porterà i partecipanti a vivere un’esperienza unica e coinvolgente tra templi, archi, colonne per scoprire tutti i segreti del set dressing immersi nei colori delle architetture del passato nel monumentale set di Roma antica di Cinecittà.

E all fine si puo’ fare un brunch tutti insieme. Noi ci siamo state e trovate qui la nostra recensione.

Ma il weekend delle festività pasquali quest’anno coincide con un appuntamento importante, l’Earth Day.

VILLAGGIO PER LA TERRA Villa Borghese Roma 21 aprile 2018

© Andrea Veroni

In occasione della Giornata mondiale della Terra, dal 25 al 29 aprile al Villaggio per la Terra, presso il Galoppatoio di Villa Borghese cinque giorni di laboratori, sport, incontri, workshop, giochi e animazioni a partecipazione gratuita per tutti i bambini.

Il programma prevede laboratori didattici, naturalistici, artistici, ludici e scientifici. Workshop pensati per i più giovani, dedicati a temi “seri” come la solidarietà, la tolleranza, la tutela dell’ambiente, la cooperazione.

Giochi e animazioni, incontri e letture di fiabe e libri per ragazzi; e ancora i campi sportivi del Villaggio Sport4Earth dove bambini e ragazzi potranno provare decine di sport con la supervisione di tecnici e atleti delle federazioni del CONI e delle società sportive partecipanti. Maggiori informazioni qui.

Noi ci saremo, e voi?

Ma gli eventi non finiscono qui, seguiteci sulla nostra pagina FB per rimanere sempre aggiornati!

Paola Infanti 49 anni, romana, una lavoro, un marito, una figlia, e poco tempo libero. Cintura nera di shopping. Amo l'arte, il cinema, i viaggi, il vino e il buon cibo.

Rispondi