Cosa fare a Roma con i bambini nel weekend 24 e 25 aprile

0
70

Ultima modifica 23 Aprile 2021

Dopo qualche giorno di pioggia siamo pronte a fare un bel programma movimentato per il fine settimana, sempre nei limiti di quello che è consentito fare fino a domenica, ma con tantissima carica!

Abbiamo raccolto  le iniziative riguardanti sabato 24 e domenica 25 aprile, ma vi ricordiamo che tutte le attività segnalate devono essere prenotate con anticipo, per avere conferma dello svolgimento dell’attività ed essere sicuri che ci siano ancora posti disponibili.

Tutti i partecipanti, dai 6 anni in su, devono indossare sempre la mascherina, non dimenticatelo!

SABATO 24 aprile

Una delle pagine che seguiamo sempre con tanto piacere su Facebook è quella della libreria Il Coniglio Volante, ci sono tante attività per bambini svolte in assoluta sicurezza, che li coinvolgono in maniera accattivante su attività divertenti.

Alle 11:15 (fino alle 12:30) si ritorna si diventa piccoli artisti e pittori, dipingendo sulla stoffa! Una fantastica borsa che può essere utilizzata dalla mamma per fare la spesa! Un laboratorio adatto dai 3 anni in su.

Il pomeriggio invece sarà davvero epico! alle 16:15, invece, per bambini dai 7 anni, la libreria propone un viaggio tra minotauri e centauri, prima con un libro e poi con un bellissimo gioco.

Le attività costano 15 € a bambino, e per informazioni si può contattare la libreria allo 06/52725541.

Libreria “Il coniglio volante”, via Ugo Bartolomei 6 (zona Prati).

Se invece avete voglia di percorrere in lungo e in largo il centro della nostra città eterna, l’associazione Roma e Lazio per te propone varie passeggiate con guida turistica.

Sabato si può scegliere:

– visita guidata  dagli Horti di Cesare al giardino delle Meraviglie del Cardinal Scipione Borghese, alla casina Valadier, Villa Medici, Palazzo Zuccari e agli affacci della terrazza del Pincio e di Trinità dei Monti. Potremo così scoprire i mille segreti di un luogo che crediamo di conoscere ma che invece saprà sorprenderci grazie alla sua intramontabile bellezza.

– visita alla Basilica di San Pietro: una visita a “numero chiuso” (max 15 partecipanti) alla Basilica e alla Piazza più rappresentativa della Cristianità.
L’eventuale tempo speso in fila per i controlli di sicurezza, sarà impiegato per spiegare la piazza ed introdurre la storia della Basilica più visitata al mondo.

Per info: via mail a romaelazioxte@gmail.com o inviando un SMS (se si prenota nelle 24 ore che precedono l’evento) al 3395757256 o al 3383435907.

Bisogna indicare: data e titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, numero dei partecipanti (specificando l’età di eventuali bambini), numero di cellulare e indirizzo mail.

Infine la Libreria “Storie in Mongolfiera” propone alle 10:30  l’ultima giornata di aprile  della serie fattoria in libreria!

I nostri bimbi potranno accarezzare l’agnellino, il porcellino d’india e il pulcino, in attesa dei nuovi appuntamenti di maggio, e poi fare un piccolo laboratorio.

Prenotazioni  ai numeri 0686939348-3922379872, piazza Bortolo Belotti 4.

DOMENICA 25 aprile:

“Pronti Via” propone una bellissima attività ludica, con passeggiata, gioco e merenda!

“Piccoli legionari sulla Via Severiana.” Una passeggiata fra storia, natura e gioco per famiglie, alla scoperta di una delle antiche strade romane nascosta nella pineta di Castel Fusano.

Dedicata alle famiglie, piccoli gruppi di bimbi con almeno 2 adulti

primo gruppo 10.30-11.30
Secondo gruppo 11.40-12.40
Info e prenotazioni anticipate ai numeri : Prontivia22@gmail.com

Infine, per tornare alle visite guidate di Roma e Lazio per te, domenica alle 11:00, ci viene proposta una visita specifica per bambini e ragazzi sulla storia degli acquedotti romani, una passeggiata ludica alla scoperta del parco degli acquedotti, con partenza da Piazza Aruleno Celio Sabino 50.

I riferimenti per prenotare sono gli stessi che leggete qui sopra!

Buon divertimento in totale sicurezza, seguite sempre la nostra pagina Facebook per aggiornamenti in tempo reale sugli eventi in città!

Rispondi