CreAttori (per un giorno)

0
136

Creattori ( per un giorno)

Il progetto nasce per far scoprire e toccare con mano ai bambini i diversi lavori creativi che contribuiscono alla buona riuscita della messinscena teatrale.
Provare non solo a salire sul palco, ma anche a comprendere e contribuire attivamente a tutto ciò che ruota intorno al palcoscenico. Dalla stesura della drammaturgia al lavoro in cabina di regia.
Il successo dell’ iniziativa ha portato gli organizzatori a proporre un laboratorio più lungo ed articolato che si svolgerà in 6 domeniche pomeriggio, 3 per la fascia d’età 7/9 anni e 3 per la fascia d’età 10/12.

CreAttori

In questo modo anche il lavoro viene diversificato e adeguato alle esigenze espressive dei bambini.

Laboratorio creativo per giovani

  • Autori
  • Attori
  • Scenografi
  • Costumisti
  • Musicisti
  • Registi
  • Light designer

Durante l’incontro i bambini parteciperanno ad uno dei gruppi proposti per fare esperienza delle varie specificità di ogni mestiere del teatro.

Insieme a un responsabile professionista scopriranno l’importanza del loro ruolo e collaboreranno per inventare, scegliere, creare la storia, i costumi, le scenografie, le musiche e le luci che saranno utilizzati nella performance che sarà messa in scena a fine incontro.

Per i bambini di età tra i 7 ed i 9 anni

Incontri dalle 15.30 alle 18.30

Domenica 18 novembre
Domenica 13 gennaio
Domenica 17 marzo

Per bambini di età tra i 10 ed i 12 anni

Incontri dalle 15.30 alle 18.30

Domenica 11 novembre
Domenica 10 febbraio
Domenica 7 aprile

Teatro Oscar – via Lattanzio 58 (Milano)
Responsabili: Daniela Monico e Vera Di Marco
Ingresso 15,00 Euro

È possibile effettuare il pagamento presso: Teatro Oscar DanzaTeatro – via Lattanzio 60/b dal lun al ven 15.00-20.00 oppure tramite bonifico bancario

Ogni incontro prevedere la partecipazione di 25 bambini ecco perchè la prenotazione è obbligatoria.  prenotazioni@teatrooscardanzateatro.it

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi