Cronaca di una mattinata al bowling! [ con figlio piccolo!]

Ultima modifica 8 Agosto 2020

Domenica mattina, splendida giornata di sole ma bimbi un po’ raffreddati, quindi torna preponderante il rischio del “copro troppo e suda” contrapposto al solito “lo svesto e chi se ne frega”…che faccio?

Bisogna trovare una soluzione alternativa, magari si potrebbe cercare un posto chiuso.

Fatto: Si va tutti al Bowling!!

Abbiamo optato per il Brunswick Recreation Center, un bellissimo posto dove sono presenti tantissime attività tra cui scegliere.
Avendo un bimbo di 5 anni ho preferito orientarmi verso il Mini Bowling, dove non è necessario noleggiare le apposite scarpe, e si rimane separati dal resto delle piste.

Quali sono i punti di forza?

La pista è molto più corta e non ci sono le bande laterali, quindi in qualche modo la palla arriva sempre ai birilli. Fondamentale quando si ha un bimbo piccolo che non vede l’ora di poter urlare Strike!

Inoltre la palla che viene utilizzata è molto più piccola e senza i classici buchi per infilare le dita. Il lancio per i bimbi piccoli risulta più agevole ed evita la possibilità di rimanere  “incastrati” con le dita. Lanciare la palla è decisamente molto più facile.

BowlingAll’inizio della partita, su un piccola schermata, appaiono i nomi dei giocatori.
Ma non è tutto.

Vengono scattate ben tre fotografie, a modi emoticon, che vanno molto di moda in questo periodo. Tre scatti con faccia triste, allegra e buffa, che man mano compaiono sullo schermo grande quando è il proprio turno.

Inutile dirvi quanto si sia divertito il piccolo uomo di casa nella fase photo shooting!

Il prezzo varia in base al tempo di gioco scelto, e si può aumentare tranquillamente in corso di gioco.

Partiamo da 3,90 € per 10 minuti, oppure 23 € per un’ora, con un massimo di 5 giocatori per pista e una durata media di 10 minuti a persona per concludere tutta la partita.

Noi abbiamo pagato per 20 minuti e poi aggiunto altri 10, e abbiamo quasi finito due partite.

BowlingAl termine della partita non poteva mancare la classica puntatina ai giochi elettronici.
Al Brunswick Recreation Center ne trovate davvero per tutti i gusti: dalle moto alle macchine, agli spari più cruenti. Ma ci sono anche i classici per bambini, giochi di memoria, di colori e musica.

Insomma è veramente difficile staccarli e portarli via.

Per nostra fortuna è arrivata una fiumana di bambini per una festa di compleanno e siamo stati scalzati! Eh sì, la struttura si può contattare anche per party privati, feste di compleanno, e meeting aziendali: vi faranno un preventivo personalizzato.

Una nota di merito ai bagni: almeno di mattina li abbiamo trovati puliti!

Infine per chi lo desidera segnaliamo che è possibile giocare sulle piste per adulti a partire dai 5/6 anni, ma è fondamentale che il bambino calzi almeno il 30 come numero di scarpe, altrimenti non c’è disponibilità per il noleggio e non si può accedere alle piste.
E’ possibile noleggiare anche i calzini al costo di 50 centesimi.

Brunswick Recreation Center
Lungotevere dell’Acqua Acetosa, 10
00197 Roma
Telefono: 06.80.86.147/8

Orari: Il Bowling apre tutti i giorni alle 10 e chiude a tarda notte. Parcheggio gratuito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article