Figli a casa? Perché non cucinare con loro

0
257

La scuola è finita da due mesi, e io sono quasi alla frutta.

Perdonatemi, non voglio passare per una cattiva madre, ma ci sono giorni in cui non so veramente cosa fare, per fare in modo che mia figlia non si annoi.
Ho la fortuna di non lavorare, nel senso che non lavoro fuori casa, perché come tutte le brave casalinghe passo il mio tempo per mettere a posto casa, cucinare e tutto il resto.

Questa mia ‘fortuna’ mi consente di poter stare con mia figlia tutto il periodo estivo, giorno e notte, notte e giorno.
Qualche settimana al mare a luglio,  piscina, parchi acquatici, divertimento, giochi in cortile con le amiche… e poi?

cucinare_bambini

E poi ho scoperto che Claudia ha una passione per la cucina.
Avrei dovuto immaginarlo visto che anche io così come mia mamma, e mia nonna prima di lei passeremo ore e ore a cucinare piatti prelibatissimi. Non me lo dico da sola, ma tutti quanti mi fanno sempre dei gran complimenti.

Ecco, abbiamo trovato un altro modo per  passare il tempo, in fondo mangiamo due volte al giorno no?

Qualche giorno fa abbiamo cucinato la pasta alla matriciana, ricetta italiana  preparata con prodotti made in Italy ovviamente, così intanto che cuciniamo possiamo anche parlare della nostra terra, dei nostri prodotti, dell’importanza di mangiare il cibo di stagione… e lei si diverte.

I suoi preferiti sono i dolci, tiramisù in primis, che oramai abbiamo imparato a fare alla perfezione e che quindi variamo. Una volta al caffè, una con il cioccolato, le ciliegie, la panna. Inutile dirvi che dura pochissimo in casa nostra.
Vi dico solo che papà e fratello grande ogni mattina aprono il frigorifero alla ricerca del dolce del giorno.

Così abbiamo chiuso il cerchio, facciamo felici papà e fratellone e noi abbiamo trovato il modo per passare qualche ora pomeridiana. Quando non andiamo in piscina ovviamente…

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi