Culla amaca in cotone bio

Ultima modifica 27 Agosto 2020

Sono fiera oggi di presentarvi uno di quei prodotti da dieci e lode: la Culla amaca in cotone bio.

Culla amaca in cotone bio: una novità da Babymama

culla amaca

Lo promuovo a pieni voti perché soddisfa tutte quelle caratteristiche che secondo me dovrebbero avere sempre i prodotti per bambini. Qualità dei materiali utilizzati, comodità, design, efficienza, genialità, rispetto della salute del bambino ma anche dell’ambiente.

Parliamo di una culla, che non è una semplice culla, che si chiama Yayita.

Yayita è una culla amaca sospesa che si può agganciare ad una barra di sospensione in bambù da appendere al soffitto, oppure acquistare nella versione con lo stand in legno ideale se si vuole trasportare il bambino da una stanza all’altra per averlo sempre sotto controllo.

Caratteristiche della culla amaca

culla amaca

  • La culla amaca è adatta per bambini da 0 a 12 mesi e comunque sostiene un peso fino a 20 Kg.
  • La sospensione da terra ne favorisce il dondolio che aiuta il bambino a tranquillizzarsi quando si deve addormentare, aiutandolo a sviluppare anche il senso dell’equilibrio, motivi per cui questo prodotto è stato anche consigliato dall’associazione federale tedesca per la postura e l’esercizio fisico.

Il bastone divaricatore, cosi come lo stand inoltre, permettono di posizionare la culla in due modi. Più aperta nelle ore diurne quando il bambino è attivo e gioca e più chiusa e raccolta per dare un senso di coccola e di protezione quando dorme. Le cinture di protezione delle quali è dotata garantiscono un’ulteriore sicurezza.

Materiali della culla amaca

culla amaca

Importante parlare anche dei materiali che sono stati utilizzati per realizzare Yayita. Tutti testati e certificati e dotati di marchio per la sicurezza. Nel rispetto sia del bambino che dell’ambiente.
I supporti sono in legno di bambù di qualità pregiata, proveniente solo da foreste e piantagioni certificate (FSC ®).
L’amaca è realizzata in puro cotone non trattato, prodotto ecologicamente grazie ad un basso consumo di acqua ed energia e senza uso di coloranti di alcun tipo. Il risultato è quello di un tessuto particolarmente morbido e delicato. Ideale per stare a contatto con la pelle del bambino.
I tessuti sono poi comodamente lavabili in lavatrice a 30°.

culla amaca

Se non siete ancora convinti, guardate il video per vederla in “azione” 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article