Da 1 a 5 anni: una sola bicicletta

Ultima modifica 7 Gennaio 2020

La rivoluzionaria bicicletta senza pedali che cresce con il bambino.

bici legno
E anche quest’anno, proprio pochi giorni fa, ho comprato altre due biciclette per i miei figli.
Qui abbiamo la fortuna (o la sfortuna) di essere tutti nati a giugno: io, mio padre, mia madre, mio fratello e i miei due figli.
Praticamente ogni giorno un compleanno (e un mutuo da accendere) e quasi tutti gli anni mi ritrovo a dover ricomprare due biciclette ai miei figli perché ogni estate gli vanno ormai troppo piccole.
In questo momento, che ci crediate o meno, nel mio piccolo giardino, sono arrivata a quota 7 e non so più dove metterle. C’è la mia e tutte le loro nelle varie fasi di crescita. Cerco di passare quelle del grande al piccolo, o di regalare quelle del piccolo a qualche altro bambino ma dopo anni tenute all’aperto le ritrovo spesso arrugginite o difettose o con pezzi mancanti o rotti. E alla fine sono ancora tutte qui.

Purtroppo quando ho scoperto la bici che sto per presentarvi, i miei figli erano ormai troppo grandi per utilizzarla, perché a saperlo prima avrei sicuramente risparmiato in spazio e denaro.

Wishbone Bike

Proprio così! Questa bici si chiama Wishbone Bike ed è veramente speciale.

wishbone1
Innanzitutto è interamente fatta in legno (con ruote in plastica riciclata e gomma), un materiale non solo ecologico, ma che non arrugginisce.
Motivi per i quali la Wishbone Bike è stata scelta dalla rivista TIME tra i migliori 100 prodotti ecosotenibili del mondo!

La sua unicità è dovuta anche ad altre due caratteristiche che la rendono un prodotto veramente intelligente:

  1. E’ una bici che si trasforma nel tempo e può “crescere” con il bambino da 1 anno d’età fino a 5 anni.
    Questo perché il telaio trasformabile e il sellino regolabile in altezza fanno sì che possa essere utilizzata all’inizio come triciclo a 3 ruote e poi, quando il bambino cresce, come bicicletta a 2 ruote.
    Qui puoi vedere il video della trasformazione: https://www.youtube.com/watch?v=riVScsaCi5M
  2. E’ una bicicletta senza pedali. Questa caratteristica aiuterà ben presto il bambino a mantenere l’equilibrio e quando sarà grande imparerà subito a pedalare senza dover passare per le due rotelline posteriori di supporto!

bicicletta senza pedali

La Wishbone in offerta

Ovviamente è disponibile in vari colori…in questo momento anche in offerta sconto.
Trovate modelli e caratteristiche qui.

Valentina Babymama

Rispondi