Dal 2 al 5 maggio all’Arena di Milano torna Expo per lo sport

0
121

Expo per lo Sport torna in Arena Civica dal 2 al 5 maggio.

Oltre 30 le discipline sportive che i bambini dai 4 ai 14 anni potranno sperimentare.

expo per lo sport

Inutile dirlo: lo sport fa bene ai bambini!

Ma quale sport scegliere? Quale è migliore per nostro figlio?
Calcio o rugby? Danza o vela? Pattinaggio o atletica leggera?
Certo, l’ideale sarebbe provarli tutti… ma come si fa?

Semplice: dal 2 al 5 maggio c’è Expo per lo Sport.

Giunto alla sua quinta edizione, Expo per lo Sport è il parco giochi dello sport di Milano, che torna in una rinnovata forma sotto il sole della primavera.
Dopo il successo dello scorso autunno, i ragazzi dai 4 ai 14 anni potranno nuovamente avventurarsi tra oltre 30 discipline per scoprire, conoscere e testare in prima persona numerose attività all’insegna del divertimento e della condivisione.

Anche per questa edizione primaverile le giornate di giovedì e venerdì saranno dedicate alle classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, grazie a percorsi sportivi studiati appositamente per le diverse fasce d’età.
Sabato e domenica, invece, spazio all’intera famiglia: bambini e genitori potranno muoversi liberamente di disciplina in disciplina per sperimentare ciò che più li attrae.

expo per lo sport

Per partecipare è necessario accedere al sito www.expoperlosport.it: già da oggi, i genitori possono registrarsi gratuitamente e iscrivere i propri figli a una nuova esperienza di grande sport.

Dalla pallavolo all’hockey su prato, dal badminton al calcio, dall’atletica al taekwondo, l’intera Arena Civica si sta riscaldando per trasformarsi in un villaggio olimpico all’aria aperta grazie alla presenza di federazioni e società sportive, pronte a mettersi in gioco per attirare i ragazzi e magari scoprire i talenti di domani.

expo per lo sport
E con loro arriveranno anche tanti atleti dello sport azzurro per condividere con i più giovani la passione, l’amore e l’impegno per la propria disciplina.

Lo scorso ottobre Expo per lo Sport ha coinvolto oltre 30 mila persone. E ovviamente, c’eravamo anche noi!!!!

Appassionare allo sport e ai suoi valori, trasmettere ai più giovani l’importanza dell’attività fisica e di uno stile di vita corretto, far comprendere ai bambini come sacrificio, regole e rispetto dei coetanei siano la base per costruire un futuro comune: questi gli obiettivi di Expo per lo Sport, sin dalla sua nascita momento di divertimento, entusiasmo e crescita per migliaia di ragazzi.

La manifestazione, fortemente voluta dal Comune di Milano, è sostenuta dall’Ufficio Scolastico per la Lombardia AT Milano, Regione Lombardia, il CONI Lombardia, delegazione di Milano e la Scuola di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Milano con la regia organizzativa di DNA Sport Consulting.

Che dite… ci vediamo in Arena?

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi