Divertirsi e creare con i prodotti Carioca Baby!

Ultima modifica 22 Aprile 2021

Recentemente sono arrivati in casa nostra i prodotti Carioca Baby che come dice già dal nome, sono adatti per i bambini più piccoli.

In questo modo, posso stare tranquilla e divertirmi insieme al mio urgano Sofia.

Devo dirvi che avendo un bel giardino ed abitando in Sicilia, quello che ci piace fare nelle giornate primaverili è stendere un telo a terra e disegnare, raccontarci storie o giocare con la pasta modellabile.

prodotti Carioca Baby

Mi piace vederle dare libero sfogo alla loro immaginazione e alla loro creatività nei disegni!

Sicuramente, con Altea di 5 anni, posso stare tranquilla so che non metterà in bocca nulla e che quando usa le tempere con le mani sa come farlo. Di certo, non posso dire la stessa cosa di Sofia, che ha due anni ed ama portarsi alla bocca tutto, distruggendo inoltre tutto quello che passa per la sua strada!

Ad ogni modo ora distrugge e ricostruisce con questi prodotti Carioca Baby Do, ossia della pasta modellabile colorata!

Sofia impazzisce e quasi ogni giorno ci vuole giocare!

Quindi si, Carioca Baby Do è fantastico, ha superato a pieno il mio controllo qualità!

Questo perché è adatto a partire dai bambini di 12 mesi, ovviamente sotto la supervisione di un adulto.

Quindi, rispetto al classico Play- Doh, che abbiamo in quantità industriali in casa, è a mio avviso sicuramente migliore per bambini piccoli oltre ad essere morbidissimo e rilassante al tatto.

prodotti Carioca Baby

I vasetti contengono 75 g di pasta modellabile colorata ed i coperchi sono impreziositi da uno stampo da ricreare. Noi abbiamo due stelline e uno squalo e ci divertiamo ad immaginare il mare dove vivono!

Come vi dicevo la consistenza è fantastica e pur lasciandola fuori per più di 20 minuti non si è seccata. Certo, all’aria per tempo prolungato si secca, come è giusto che sia, quindi fate comunque attenzione! Sofia, ad esempio, adora manipolarla e creare cose da mangiare o ricreare strane forme. Inoltre, i colori brillanti attraggono da subito i bambini.

Un’altra cosa importante di questi prodotti Carioca Baby è che non si sbriciolano in mille pezzettini come invece succede per altri brand.

Quindi, mamme non dovete impazzire per raccogliere tutti i pezzi che si sono dispersi per casa! Niente più stress ogni volta che i vostri figli vi chiedono di giocare con la pasta modellabile!!!

Un’altro prodotto che ci piace molto usare per creare della linea Carioca Baby sono le tempere.

Le Funny fingers paints sono tempere a dita disponibili in 8 colori brillanti e perfette dai 2 anni in sù.

Noi, le abbiamo utilizzate da subito, grazie alla loro praticità nei formati e alla loro facilità nell’essere ripuliti!

prodotti Carioca Baby

Con bambini più grandi è facile usarli, ad esempio, erano perfetti per Altea che ha 5 anni, Sofia invece deve ancora capire che si chiamano “tempere a dito” non “a intera mano”. Ma anche questa è la parte divertente del gioco, lo scoprire.

La cosa fantastica per noi mamme è che sono super washable, super lavabili!!!!

Mi è capitato di mandare le mie figlie a casa di amici a dipingere e le tempere non si tiravano via, né dalle mani né dai vestiti, se non dopo numerosi lavaggi.

Invece, questi prodotti carioca baby sono facilmente rimovibili ad esempio con una salvietta imbevuta d’acqua al 99%, Sofia è riuscita a tirarsi via la tempera rossa dalle mani.

prodotti Carioca Baby

Dopo una passata in lavatrice i suoi abiti sono tornati bianchi come prima!

Altra cosa importante sono dermatologicamente testati e soprattutto senza glutine, così anche i vostri bambini celiaci potranno usarle in totale sicurezza!

Quindi, concludendo i prodotti Carioca Baby sono perfetti per stimolare la creatività dei bambini, soprattutto dei più piccoli che sono alle prime esperienze tattili e sensoriali.

Rispondi