Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto. L’ultima avventura di Hiccup e Sdentato. La Rencesione.

Ultima modifica 31 Gennaio 2019

Siamo andati a vedere in anteprima Dragon Trainer 3: Il Mondo Nascosto!
Diretto da Dean DeBlois, distribuito dalla Universal Pictures, il film esce nelle sale il 31 gennaio in 2D e 3D.

Questo bellissimo film è il terzo e ultimo della saga Dragon Trainer (2010 e 2014). Ambientato nel mondo dei vichinghi in un’epoca lontana troviamo Hiccup che è oramai alla guida del suo popolo che vive pacificamente sull’isola di Berk.

Dragon Trainer: Il Mondo NascostoUn luogo in cui uomini e draghi vivono in comunità dopo averne cessato lo sterminio, dato che un tempo l’occupazione principale era ucciderli per poter dimostrare il proprio valore personale. Al contrario, adesso l’isola è diventata il rifugio e sostegno per queste creature fantastiche e potenti.

La scena iniziale si apre in uno di questi salvataggi dove i nostri eroi rischiano la vita per liberare i draghi e portarli al sicuro nella loro terra.
I protagonisti sono il giovane capo Hiccup, la vivace e coraggiosa innamorata Astrid e tanti altri prodi compagni.

Sdentato è il fedele drago di razza Furia Buia che accompagna Hiccup dal primo episodio.

Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto

Insieme hanno vissuto mille avventure, sfidando assieme i cieli e le vette più alte.
Hiccup con la sua protesi alla gamba, dopo l’incidente avuto tanti anni fa e Sdentato con la sua, alla coda, che gli permette di volare come un vero drago.

Un’amicizia unica, forte, che resiste a tutto e a tutti.
Un viaggio lunghissimo, durato dieci anni, che ha portato gli spettatori nel tempo, a vivere tantissimi sentimenti differenti e ad affrontare molti temi importanti quali l’amicizia, l’amore, la crescita, il distacco, la menomazione, la morte, l’ambizione.

Un viaggio che è giunto al termine:
Dragon Trainer Il Mondo Nascosto
chiude infatti la saga,
e per Hiccup e Sdentato
è giunta l’ora dei saluti.

Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto

Sdentato si avventura nel bosco perchè fiuta una creatura che lo attrae.
Ecco che gli appare una femmina di Furia Buia bianca, meravigliosa, luccicante dai mille riverberi di luce. Lui se ne innamora immediatamente e passerà le giornate a pensare a come ritrovarla e conquistarla con la danza ancestrale del corteggiamento fra draghi.

Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto

Inizia così una avventura straordinaria per tutto il clan in cui draghi, guerrieri e adrenalitiche corse nei cieli del nord porteranno Hiccup a prendere una decisione importante per tutto il suo popolo.

Salvare i draghi dal cattivo Grimmel
feroce cacciatore e sterminatore di draghi e cercare la terra del Mondo Nascosto
per poterli salvare per sempre.

Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto

La grafica è bellissima, gli effetti speciali sono emozionanti.
Resteremo ipnotizzati dalle scene suggestive in cui i draghi volano assieme sulle alture come fossero uccelli magici. Colori fluo e colline verdeggianti sono il paesaggio incredibile che accompagnerà lo spettatore in questo incredibile viaggio fino al centro del mondo. Anche la colonna sonora è strepitosa, le scene sono ritmate dal battito potente delle sonorità celtiche alternando la tensione all’amore, in un intreccio di danze e passione.

La storia ha un filo rosso importantissimo per le giovani generazioni odierne: la libertà degli esseri naturali che non devono essere soggiogati dall’essere umano.

I meravigliosi draghi sono metafora del mondo selvatico, la loro cattività simboleggia quella di tanti esseri viventi che dovrebbero vivere invece nel loro ambiente naturale.

Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto

I piccoli spettatori impareranno come la fedeltà, l’amicizia, l’amore sono sentimenti dal potenziale incredibile che uniscono e riescono a salvare le sorti del mondo.

I draghi ci ricorderanno il legame indissolubile tra uomo e natura, del reciproco rispetto e della fedeltà che molti animali domestici hanno nei confronti dei propri padroni.

Il messaggio più importante è che se si ama veramente bisogna dare la libertà all’altro di poter vivere la propria vita “quando c’è amore c’è anche separazione fa parte del gioco… l’amore è il dono più grande…”, “fino ad ora non ho mai pensato a quello che avevi bisogno…” saggiamente dice Hiccup a Sdentato.

#Spaventometro 0

Le scene sono immersive e meravigliose. Ci perderemo per tutta la durata del film (104’) in un mondo fantastico e surreale, un piacere per la vista e per lo spirito.
I bambini non si spaventeranno perché i draghi sebbene sputino fuoco sono tutti incredibilmente affascinanti e colorati.
La visione è consigliata dai 4 anni in poi essendo la storia piacevole per tutte le età.
Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto

Siete pronti a cavalcare il vostro drago e perdervi nelle foreste lussureggianti?
I nostri eroi vi aspettano al cinema!
E ricordatevi di portare un pacchetto di fazzoletti… il finale potrebbe portarvi qualche lacrimuccia.

riproduzione riservata ®

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article