Eventi a Catania per bambini selezionati da noi: week end 5-6 settembre

Ultima modifica 15 Ottobre 2020

Siete pronti per gli eventi a Catania per bambini di questo primo week end di settembre?

Vi ricordiamo che essendo proprio il primo week end del mese molti siti e musei nazionali sono completamente gratuiti, quindi usufruitene.

Sabato sera

Eventi a Catania per bambini

Sabato sera alle ore 20.30 presso il Ludum ci sarà Slime & squishy day. Qui, nella massima sicurezza e con tavoli riservati a nucleo famiglia e all’aperto verrà realizzato questo divertente laboratorio. Inoltre, ci sarà sempre lo spettacolo con lo scienziato pazzo, veramente imperdibile! La prenotazione è obbligatoria al 3485205905 o al 095382528. Il costo è di 8,00€ a persona, per i bambini sotto i 3 anni è gratuito

Eventi a Catania per bambini: domenica 6

Eventi a Catania per bambini

Domenica dalle 17.00 alle 22.00 presso l’isola di Ortigia è previsto un interessante evento dal nome Velisti per Cultura. Questo è un evento per promuovere la cultura del mare e della vela che si svolgerà al Foro Italico di Siracusa. E’ previsto un laboratorio creativo: “letture e origami in barca a vela”, la carovana Clown, AnimaMente ed Olga Perfiloeperdisegno, rivolto soprattutto ai bambini dai 6 ai 12 anni. Inoltre, La Capitaneria di porto affronterà il tema della tutela dell’ambiente e della sicurezza in mare ed il rispetto che ci legano a questa risorsa. È d’obbligo indossare la mascherina e mantenere il distanziamento sociale. E’ completamente gratuito.

Il planetario di Zafferana organizza per domenica 6 settembre alle ore 20.15 un evento dal titolo: ” Il cielo di settembre“. Verranno illustrate le principali costellazioni estive e le relative leggende mitologiche presso il Teatro dei Miti in via Zerbate n.20.
Inoltre, si potrà osservare Giove e Saturno con il telescopio. A seguire lo spettacolo al Teatro dei Miti: “Sicilia. La storia è qui”. Il costo è di 5,00 € a persona e gratuito fino ai 3 anni. Per prenotarsi lasciare un messaggio privato con nome, cognome e numero di partecipanti sulla loro pagina oppure telefonare al numero 3470415868.

Se volete saperne di più iscrivetevi al nostro gruppo Le Nuove Mamme – Catania

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article