Family Bookcrossing artistico

Ultima modifica 8 Marzo 2017

Un family bookcrossing colorato, accogliente, allegro, sereno quello che abbiamo realizzato presso la galleria Frammenti d’Arte: una vera grande soddisfazione.

Abbiamo inaugurato lo scaffale permanente di scambio libri per grandi e piccini all’interno di una galleria d’arte, non avremmo mai immaginato di arrivare in un posto così particolare e intriso di cultura e interessi.
La galleria Frammenti d’Arte è un luogo curato e semplice, accogliente e moderno, in cui difficilmente non si può stare bene, anche perchè Romina, il cuore che sta dietro a tutto, è solare e coinvolgente, ti mette subito a tuo agio. E’ un vulcano di iniziative, di voglia di fare, di conoscere gente.

bookcrossing roma

Scaffale family bookcrossing galleria d’arte

Lo scaffale si è man mano riempito, arrivavano alla spicciolata mamme e bimbi, ma anche tanti papà. Tutti incuriositi e interessati a vedere di cosa si trattasse questo family bookcrossing.

I bimbi si sono tuffati sullo scaffale, scoprendo mille storie diverse. Era bello vederli appassionarsi ai diversi libri, commentarli tra loro, consigliarseli: parlottavano e sfogliavano.

Il laboratorio artistico di Francesca Carabelli

Poi è iniziato il laboratorio artistico “Stampiamoci su” a cura della illustratrice Francesca Carabelliuna grande illustratrice che mette a disposizione dei bambini la propria arte, con una spontaneità e una umiltà disarmanti, doti queste immediatamente riconosciute dai bambini che non le si sono scollati un attimo di dosso, volevano sapere tutto da lei, e l’hanno seguita per filo e per segno per un sacco di tempo, senza stancarsi, senza capricci, senza interruzioni di alcun genere: tutto è filato leggero.

bookcrossingroma

Con materiali di riciclo, cartoncini e colla, i bambini sono stati introdotti nella tecnica della stampa che li ha incuriositi parecchio.

Le mamme chiacchieravano. E i bimbi erano intrattenuti da persone valide e di altissima qualità.

Le letture animate per i più piccini

I più piccini sono stati incantati dalle letture della nostra Arianna, che è arrivata con il suo carico di libri, il suo carico di voglia di divertirsi ed il suo istinto, che difficilmente fallisce, ed infatti è stata un successone tra i nanerottoli

bookcrossing letture arianna

Il sano divertimento in famiglia, in luoghi insoliti e accoglienti, continua ad interessare tante famiglie e ricevere i complimenti e i ringraziamenti delle tante mamme intervenute, sono di grande appagamento.

Grazie a tutti coloro che sono intervenuti.

Ci vediamo sabato prossimo (16 aprile) presso il centro culturale Elsa Morante.

Per andare a visitare il nostro scaffale di libri e conoscere Romina, per continuare a scambiare libri e per avvicinarsi al mondo dell’arte, vi suggeriamo di fare un salto alla galleria Frammenti D’Arte, in via Collautti 6

Partner del family bookcrossing: MammaCult e Around Family.

Micaela

Rispondi