Fantastico Mondo del Noir: un Halloween al Castello di Lunghezza

Ultima modifica 27 Ottobre 2023

Un’altra alternativa per festeggiare Halloween è al Fantastico Mondo del Noir presso le segrete del Castello di Lunghezza.

Le date da segnarvi in agenda sono 29 ottobre 2023 e 1 novembre 2023.

Così per festeggiare questa tipica festa anglosassone anche i personaggi fantastici si adeguano.

Nasce il FANTASTICO MONDO DEL NOIR: Halloween da brividi nelle segrete del Castello.

I bambini potranno incontrare i protagonisti delle loro storie preferite, dei fumetti e dei cartoon anche in questa veste “spaventosa”.

Le nostre amatissime principesse sono pronte a sorprendere grandi e piccini nella Sala del Trono dove, dopo il Gran Ballo andranno a cambiarsi.

Già perché abbandoneranno i loro costumi preferiti color pastello per mettere quelli di insolite streghe.

Un altro personaggio che sarà pronto a immergersi in queste atmosfere buie e misteriose è il Grinch, perché non odia solo il Natale ma anche Halloween.

Sarà proprio lui ad aprire al pubblico di “super cattivi” i passaggi segreti e le sale misteriose di questo antico maniera dove incontrerete tantissimi amici mostri.

Per farvi dei nomi: il conte Dracula, Dott. Frankstein, Lady Morticia, Mercoledì, il malefico pagliaccio con il palloncino rosso e molti altri.

Tra le attività da non perdersi abbiamo il rito della zucca, la danza delle stregonerie, il duello dei mostri.

Ovviamente, nel giardino e all’interno della fortezza i bambini e i genitori potranno scattarsi i selfie con la ragazzina più dark di tutti i tempi, Mercoledì della famiglia Addams.

Conoscete la leggenda irlandese di Jack O’Lantern?

Bhé, si dice che sia stato condannato dal Diavolo a vagare dopo la sua morte alla ricerca della sua strada, portando in mano una zucca illuminata da una fiamma al suo interno.

Proprio in onore di questa leggenda il 1 novembre, al Castello verrà svolto un laboratorio di musica Old Time grazie alla scuola Popolare di Testaccio.

Fateci sapere qual è stato il vostro mostro preferito?!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article