Una festa di compleanno per bambini in pasticceria

0
1508

Ultima modifica 30 Ottobre 2017

Ormai credevo di averle viste un po’ tutte: feste ai gonfiabili, al parchetto, in casa, in ludoteche, in libreria… ma mai eravamo stati invitati ad una festa di compleanno per bambini in pasticceria!

eden-caffè-natale-roma

 

E che pasticceria, direi, un posto in cui la qualità e la cura dell’ambiente è al massimo.

Abbiamo festeggiato i 5 anni di un’amichetta presso il bar pasticceria Eden Caffè, in via Cornelio Magni 16.

Festa di compleanno all’Eden Caffè

Appena siamo entrati, abbiamo visto una sala tutta addobbata per il Natale, con un’esposizione infinita di panettoni, dolci tipici di varie zone, cofanetti regalo, bottiglie di spumante, pupazzetti di pelouche e Babbi Natale di ogni forma e dimensione.

eden-caffe feste di compleanno pasticceria
Sembrava esser davvero entrati nel paese dei balocchi, ma la mia prima paura è stata: “Oddio, e ora ‘sti tre diavoletti come li tengo buoni? Smonteranno tutto il locale palmo a palmo, voglio quasi morì!”
Avete presente vedere una scena del tipo: 3 elefanti che si dondolano in mezzo a cioccolatini, bottiglie di grappa costosissime e pelouche?
Ero, in definitiva, pronta veramente al peggio: se si doveva svolgere proprio lì la festa, come si riusciva a tenere a bada almeno una ventina di bimbi scalmanati al di sotto dei 6 anni?
Sarebbe stata una dura lotta, in effetti.

eden-caffè-natale-roma1

 

… ma quanto era bello, tutto quanto!

Entrando poi, siamo stati condotti nella sala in fondo, in cui i tavoli erano stati leggermente spostati ai lati, proprio per fare spazio ai bimbi e dove un paio di animatori ci aspettavano già all’opera.

Hanno faticato tantissimo quei due. Dire che se la sono guadagnata la loro paga pomeridiana, è dire poco!

Hanno cantato, saltato, pitturato, e cercato di mantenere la concentrazione dei bimbi su di loro, ma ci sono stati dei momenti in cui, soprattutto i più piccoli, venivano attratti dallo scintillio degli addobbi, dalla magia di Babbo Natale e dai colori tutto intorno. Era inevitabile!

Così, anche noi genitori abbiamo avuto il nostro bel da fare, ma abbiamo anche ammirato le tante leccornie di tutti i tipi, dal dolce al salato, che sono allestite lì dentro. Compreso alberelli di cioccolata, renne e cioccolatini di ogni forma e sapore.

Inutile dire che tutto il buffet, niente escluso, era perfetto e super eccezionale, curato, non banale e di qualità altissima. E, come si può immaginare, questo aspetto l’abbiamo gradito soprattutto noi genitori…

Insomma, l’idea di una festa di compleanno per bambini in pasticceria, non è mica tanto male, l’importante è trovare il luogo giusto, l’animazione giusta ed il personale più paziente del mondo.

PS: il bagno. Aiuto! Con tutti quei bimbi, era davvero insufficiente!

Mamma di 3 piccole belve: Miriam, Melania e Massimo. Moglie di Marco. Meravigliosamente innamorata della vita. Social addicted e inguaribile ottimista.

Rispondi