Flora e Ulisse, il 19 febbraio arriva la commedia avventurosa targata Disney

Ultima modifica 25 Ottobre 2022

Flora & Ulisse è la nuova commedia avventurosa che debutterà il 19 febbraio 2021 in esclusiva sulla piattaforma streaming Disney+

Flora e Ulisse: il trailer

Il film è basato sul libro vincitore della Newbery Medal che vede protagonista Flora, una bambina di 10 anni grande appassionata di fumetti che si autodefinisce cinica, i cui genitori si sono separati da poco.

Dopo aver salvato uno scoiattolo, a cui lei stessa ha dato il nome di Ulisse, scoprirà ben presto, con grande stupore, che l’animale possiede poteri unici da supereroe e insieme a lui finirà per vivere una serie di esilaranti vicissitudini che cambieranno per sempre la sua vita e il suo modo di vederla.

 

Flora & Ulisse è interpretato da Matilda Lawler, Alyson Hannigan, Ben Schwartz, Anna Deavere Smith, Danny Pudi, Benjamin Evans Ainsworth, Janeane Garofolo e Kate McCucci. Diretto da Lena Khan, il film è prodotto da Gil Netter.
Basato sul romanzo “Flora e Ulisse.

Le avventure illustrate” di Kate DiCamillo, edito in Italia da Il Castoro, la sceneggiatura del film è di Brad Copeland. Katterli Frauenfelder e James Powers sono i produttori esecutivi.

 

Rispondi