Food Processor Link

Ultima modifica 15 Dicembre 2017

Le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità prescrivono l’allattamento esclusivo per i primi sei mesi di vita del neonato (poi lo consigliano anche per i primi anni di vita, ma questa è un’altra storia).

svezzamento

Al compimento dei sei mesi la mamma può iniziare ad introdurre nella dieta del bambino i primi alimenti, dando il via alla fase dello svezzamento.

Le correnti di pensiero in tema di svezzamento sono molteplici, c’è il pediatra che consiglia di svezzare i bambini utilizzando gli omogeneizzati o liofilizzati e chi, come il mio pediatra, invece consiglia di partire subito con gli alimenti freschi e di non utilizzare assolutamente i prodotti per l’infanzia.

Sono scuole di pensiero ed ogni mamma è libera di seguire la linea che preferisce o che le è più comoda.

Qualsiasi sia la strada che si deciderà di percorrere tutte le mamme si troveranno davanti al momento in cui dovranno preparare il brodo per i propri figli e avere a disposizione un oggetto che le aiuti in questo compito è molto importante.

Suavinex, azienda di riferimento per il mondo della prima infanzia, ha creato un robot da cucina multifunzione: Food Processor Link, studiato per una baby alimentazione sana ed equilibrata.

Food Processor Link consente di omogeneizzare, cucinare a vapore, scongelare, riscaldare, sterilizzare e, unico sul mercato, conservare sottovuoto gli alimenti preparati, in modo facilissimo.

accessorio robot svezzamento

Questo robot da cucina è dotato di 6 diverse funzioni, tra cui la cottura a vapore, che permette di preparare alimenti sani in soli 13 minuti, la funzione triturazione per creare 1 o 2 porzioni di omogeneizzati fino a 600 g. fatti in casa e la possibilità di confezionare sottovuoto porzioni fino a 300 grammi.

Dotato inoltre dell’accessorio “cuoci riso”, il food processor prepara rapidamente 2 o 3 porzioni di riso, pasta o verdure.

Questo robot multifunzione ha inoltre la possibilità di scongelare e riscaldare uniformemente e di sterilizzare fino a 3 biberon o contenitori.

Io ho seguito la corrente di pensiero che ha previsto per entrambe le mie figlie lo svezzamento con alimenti freschi fin da subito e aver avuto a disposizione uno strumento per preparare il brodo e per spezzettare carne e pesce è stato davvero molto utile.

Laura Zampella

Rispondi