Giochi educativi: sceglierli in rete con la virtual Community Togenther

Ultima modifica 8 Gennaio 2020

Ero alla ricerca di giochi educativi per fare un regalo di Natale per mio figlio minore. Perchè in casa mia alla domanda “Chi compra i regali per Natale?” la reazione di tutti è, nell’ordine: fischiettare, far finta di niente, far finta di non aver sentito, cambiare stanza, uscire. Così, quando ho capito che (come sempre) toccava a me, ho cominciato per prima cosa a girare in rete. E mi sono imbattuta in un sito che si propone come la prima virtual community di acquisto di articoli per l’infanzia. Togenther.

In rete una virtual community per la scelta di giochi educativi. Togenther

giochi educativi

Togenther nasce come una sorta di browser che si pone come obiettivo di far incontrare produttori locali di articoli ecosostenibili e biologici per l’infanzia e genitori che vogliono far giocare i propri figli senza prescindere dall’ educazione e dalla salute dei propri figli.

E, esperienza personale, a mio avviso ci riesce.

Togenther infatti offre una sorta di intermediazione soprattutto ai piccoli produttori che hanno scarsa visibilità nell’ampissimo panorama dei giochi educativi e degli articoli per l’infanzia.

Il progetto di Togenther nasce da una famiglia. Fabiano e Francesca si interessano ai giochi educativi alla nascita del loro primogenito Giuseppe.

giochi educativiI giochini di plastica pieni di luci e musica non li entusiasmano. E vanno così alla ricerca di giochi educativi sostenibili in grado di sviluppare le capacità cognitive dei più piccoli.

Ma non è semplice. E soprattutto a volte le esigenze di ricerca si scontrano con l’offerta economica, a volte esagerata.

Nasce l’idea di una comunity di genitori con le stesse esigenze per riuscire a comprare a prezzi più bassi.

Ecco la scelta di giochi educativi che offre Togenther

giochi educativi

Il sito raccoglie così una serie di prodotti per l’infanzia che va dai Libri per bambini educativi e creativi ai giochi in legno. Dai materiali Montessori ai pannolini lavabili, dalle pappe Bio ai saponi naturali. Fino a libri e corsi per genitori incentrati sulle problematiche educative.

Nello sfogliare i prodotti su Togenther la mia attenzione è stata letteralmente calamitata da un gioco da tavolo adatto ai bambini, ma che secondo me potrebbe divertire giocatori di tutte le età.

Si chiama “È tutta un’altra storia”.

La Storia di cui si parla comincia dal diluvio universale, e arriva fino ai giorni nostri.
Attraverso 8 epoche si raccontano eventi e personaggi attraverso una mappa e un “indicatore”. Ognuno di questi è rappresentato su un tabellone e su una carta da gioco che narra la storia nello specifico attraverso punti salienti.
Dalle Guerre Puniche alla costruzione della Grande Muraglia, da Alessandro Magno a Cleopatra. Insomma un regalo di Natale perfetto per un bimbo di V elementare che si affaccia allo studio della storia.

giochi educativi

E che, ci scommetto, impegnerà anche fratello e genitori nelle prossime domeniche d’inverno!
Se anche voi foste alla ricerca di giochi educativi, di prodotti che stimolino la curiosità e l’inventiva  dei vostri figli (ma anche nipoti e pronipoti), date un’occhiata a Togenther.
Entrerete a far parte di una comunity originale e unica, che garantisce sconti vantaggiosi a tutti gli acquirenti!

Rispondi