Gli aquiloni di Mary Poppins

0
481

 

Dopo l’uscita in blu Ray e dvd dell’attesissimo Saving Mr. Banks firmato Disney, dopo aver rivisto, presi dalla nostalgia, il sempre straordinario capolavoro Mary Poppins, c’è venuta una certa voglia di aquiloni…
Avete presente la canzone del film “Con due penny ti puoi comperar carta e spago e puoi fabbricar Il tuo paio di ali per poi volar dello spazio padron col tuo bell’aquilon…”?

Ecco, ci è preso un irrefrenabile desiderio di tornare bambini e volare, volare. E così, visto che purtroppo le ali non le abbiamo e neanche la macchina del tempo, nell’attesa che smetta di piovere e far volare gli aquiloni nel cielo blu, abbiamo deciso di preparare con i bambini dei fantastici biscotti con questa forma.

MaryPoppinsAquilone
Vi proponiamo quindi questa simpatica ricetta per creare degli aquiloni buoni e colorati… Noi ora proviamo a farla, mettetevi alla prova anche voi e se avete voglia mandateci le foto dei vostri piccoli capolavori!

INGREDIENTI:

  • Una confezione di pasta frolla
  • ¼ di tazza di farina
  • 1 confezione di glassa bianca
  • zuccherini assortiti
  • 8 caramelle a stringa del gusto che preferisci

PROCEDIMENTO:

Metti in una ciotola la pasta frolla e impastala con il resto della farina fino a che non sarà ben amalgamata. Coprila e lasciala riposare in frigo per un ora. Preriscalda il forno. Dividi la pasta frolla a metà. Stendila prima metà di pasta frolla e ritaglia dei biscotti a  forma di aquilone. Metti i biscotti su una teglia che avrai precedentemente coperto di carta forno a distanza di 2 cm uno dall’altro. Cuoci per circa 7-9 minuti fino a che i bordi non saranno leggermente dorati. Toglili dal forno e lasciali raffreddare. Stendi la glassa sopra i biscotti. Decora a piacere con gli zuccherini. Sempre con la glassa fissa le caramelle a stringa per fare la corda del tuo aquilone.
Lascia riposare a temperatura ambiente e …buon appetito!

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi