Gruppi Whatsapp: in arrivo qualche novità!

Ultima modifica 17 Maggio 2018

Care mamme, fate attenzione voi che siete patite di gruppi Whatsapp: in arrivo qualche novità!

Inutile che storciate il naso. Lo sappiamo che in fondo in fondo i gruppi whatsapp sono utili a tutti.

gruppi whatsapp

lo avevamo già detto quella volta che abbiamo risposto a un papà che si era infiltrato in uno dei tanti gruppi whatsapp di mamme che chattano per scuolacalciotennisrappresentanti e quant’altro.

Ti squilla a ogni ora del giorno e della notte, ti sveglia, ti disturba, ti distrae. Il cellulare da quando è nata quest’app è un continuo trillare e vibrare. A volte è davvero un incubo.

Ma ci ha salvato, o comunque ci ha fatto risparmiare tempo, denaro e brutte figure in un sacco di occasioni, ammettiamolo.

Oggi arriva, direttamente dal blog ufficiale, una novità.

Anzi, diverse novità. Proprio indirizzate ai gruppi whatsapp.

I gruppi rappresentano una parte importante dell’esperienza WhatsApp.

Questo l’incipit del blog.

gruppi whatsapp

Ed è infatti ad essi che si riferiscono le novità.

Non solo le mamme infoltiscono i gruppi whatsapp.

Ci sono anche i figli, gli uomini, e persino le autorità locali che coordinano eventi, addirittura soccorsi in caso di calamità naturali.

Le novità sono state pensate per migliorare la comunicazione.

Ecco di cosa si parla.

  • Descrizione del gruppo. Tra le impostazioni ci sarà da adesso la possibilità di inserire un breve testo. Una descrizione, delle regole, l’argomento. Chiunque venga aggiunto in questo gruppo potrà vederla in cima alla chat.
  • Impostazioni per gli amministratori. Adesso gli amministratori dei gruppi whatsapp potranno scegliere quali partecipanti avranno facoltà di cambiare oggetto immagine e descrizione.
  • Panoramica delle menzioni. Questa mi sembra interessante. Se ti interessa visualizzare velocemente i messaggi nei quali sei stato menzionato da adesso non dovrai fare altro che usare il nuovo tasto @ posto in basso nell’angolo a destra. Ed ecco il sunto delle menzioni.
    Ricerca dei partecipanti. Chi deciderà di cercare i partecipanti ad un gruppo potrà farlo direttamente dalla schermata info gruppo.
  • Novità per gli amministratori. Da ora in poi gli amministratori dei gruppi whatsapp potranno limitare il campo d’azione degli altri amministratori, e i creatori dei gruppi non potranno essere rimossi dagli altri partecipanti.
  • Infine la novità che farà gioire qualche mio amico che tentava di fuggire disperatamente dal tunnel dei gruppi whatsapp e che sistematicamente veniva riacciuffato durante la fuga. Sarà infatti IMPOSSIBILE (lo scrivo maiuscolo nel caso qualcuno capisca il contrario) per i partecipanti alle chat ri-aggiungere all’infinito chi abbandona un gruppo. Se uno se ne vuole andare, da ora in poi sarà libero!!

gruppi whatsapp

Le funzioni descritte sono disponibili sia per Android che per iPhone.

Un mio personale commento?

Io ad esempio, se fossi un programmatore di app, avrei anche aggiunto la possibilità di bannare definitivamente dai gruppi whatsapp chi manda un numero maggiore di 3 buongiorno corredati da fiori, gattini e tazze di caffè…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article