I Beauty Essentials dell’autunno

0
734

Ultima modifica 7 Ottobre 2020

Piano piano imparerete a conoscermi e imparerete che, da mamma che non lavora più ma si vuole troppo bene per lasciarsi andare, ritagliarmi una parentesi beauty ogni tanto è un modo per coccolarmi… io che 24 ore su 24 mi prendo cura di figli, marito e casa.

Inizio con un post che diventa subito una rubrica: i Beauty Essential di Stagione, ovvero tutti i prodotti di bellezza indispensabili, a seconda del periodo dell’anno.

L’autunno non è proprio la mia stagione preferita, vi dirò la verità. L’arrivo del freddo e le giornate che si accorciano mi abbattono un po’, ma tanti sono i lati positivi a livello beauty… scopriamoli insieme!

In questo periodo dell’anno la natura si “spoglia”, cadono le foglie dagli alberi e ci si prepara per il grande freddo invernale. Ecco, la nostra pelle deve fare esattamente lo stesso: prepararsi ad affrontare giornate gelide che da qui a due mesi arriveranno.

Corpo

E’ il momento perfetto per SCRUB e PEELING, perché la pelle (abbandonata l’abbronzatura) ha bisogno di eliminare tutte le cellule morte e tornare a nuova vita.

La differenza nei due trattamenti sta in questo:
– lo scrub (da fare tranquillamente a casa) contiene microgranuli abrasivi ideali per levigare le ruvidità di ginocchia, gomiti e talloni, ma anche per esfoliare delicatamente tutto lo strato superiore dell’epidermide.
– il peeling (più professionale) sfrutta le proprietà di alcune sostanze, come l’acido glicolico, per accelerare il naturale ricambio della pelle e generare così cellule nuove e vitali. Ottimo anche per migliorare le macchie cutanee.

scrub_corpo

Frequenza del trattamento: se avete la pelle secca, 1 volta ogni 10 giorni, se avete la pelle mista o grassa, una volta a settimana.

Viso:

Come per il corpo, è arrivato il momento di “rigenerarlo” con SCRUB o GOMMAGE.
Quest’ultimo, a differenza dello scrub, esfolia con maggior delicatezza grazie ad una base idratante, composta da creme o oli vegetali.

Entrambi hanno l’obiettivo di rimuovere lo strato più superficiale di cellule morte che ricoprono l’epidermide, per rendere la pelle del viso più sana e luminosa.

scrub-viso

Frequenza del trattamento: se avete la pelle secca, 1 volta ogni 2 settimane, se avete la pelle mista o grassa, una volta a settimana.

Capelli:

Vi capita mai di notare una caduta più abbondante in questo periodo?
Proprio come accade in natura, è fisiologico, quindi non preoccupatevi.
Per rafforzare il cuoio capelluto e lo stato di salute del capello, potete intervenire con gli integratori.
Ce ne sono tanti in commercio, dal Bioscalin alla linea Phyto e tutti, in concentrazioni diverse, contengono vitamine e minerali utili a rafforzare capelli e unghie.

cura_capelli

Frequenza del trattamento: 1 capsula/fiala al giorno

Fate come me: in base al vostro tipo di pelle decidete qual è il vostro “giorno beauty.
Il giorno della settimana in cui vi ritagliate un’oretta per un bagno caldo e uno scrub viso e corpo. Io ho scelto la  domenica sera, perché è il momento in cui mi libero di tutte le fatiche della settimana e penso solo a me, abbandono ogni pensiero e preoccupazione… e rinasco! 🙂

Ah! E non dimenticate una dose abbondante di crema idratante dopo ogni trattamento!!!

Rispondi