I peluche con battito cardiaco

Ultima modifica 7 Gennaio 2020

Il coniglietto e l’orsetto che si illuminano e riproducono il battito cardiaco!
Stanno decisamente spopolando questi coniglietti e questi orsetti tra gli acquisti che i genitori fanno per i loro piccoli e, ancora di più come idea regalo per una nascita.

orsetto
In fondo, chi di noi non ha avuto il suo peluche preferito con cui dormiva tutte le notti o da portare in vacanza per rassicurarci?

Io avevo un coniglio grigio, lo ricordo benissimo, con le orecchie lunghissime che pendevano fino ai suoi piedi (o meglio zampe). Lo portavo sempre con me…persino in bagno!
Quando lo persi fu una vera tragedia, ancora lo ricordo!
Certo 30 o 40 anni fa si trattava di “semplici” animali di pezza. Oggi i peluche si sono sicuramente evoluti. Come questi che vi presento oggi.

orsetto6

Si tratta sempre di un coniglietto e di un orsetto…che forse rimangono ancora oggi i due animali-peluche per eccellenza per i bambini…ma con delle caratteristiche particolari:
quando il bambino lo coccola e lo stringe a sé, il pancino del peluche si illumina e riproduce il ritmo rilassante del battito cardiaco.

coniglietto
La luce soffusa che emette lo aiuterà soprattutto la sera ad addormentarsi o a superare la paura del buio, mentre il battito gli ricorderà il ritmo cardiaco della mamma che sentiva quando era nel suo grembo. Questo gli trasmetterà una sensazione di tranquillità e sicurezza, fin da neonato.

Valentina Babymama

Rispondi