Il Brunch di Officine Farneto: un angolo di coccole per le famiglie

0
418

Il Brunch di Officine Farneto nel weekend è un vero e proprio angolo per le coccole di grandi e piccini.

Perchè? Ve lo spieghiamo subito!

Consideriamo alcuni punti estremamente importanti per genitori e figli:

  • ll posto incantevole, lontano dal traffico e in mezzo al verde.
  • Buffet pieno di squisitezze, unico problema è limitarsi!
  • Angolo giochi esterno in totale sicurezza per i bambini.
  • Non ultimo il giro didattico del sabato presso la scuderia a contatto con i pony.

Ingresso brunch officine farneto

Il Bistrot di Officine Farneto durante il weekend offre alle famiglie uno spazio di relax.

Arriva con una nuova accattivante proposta appositamente studiata per i più piccoli:

il “Brunch del Sabato con Fattoria didattica”, organizzato in collaborazione con la Società Ippica Romana “La Farnesina”.

Potete godervi un bel pranzo all’aria aperta e successivamente avvicinarvi al mondo dei cavalli.

brunch salumi officine farneto

Dalle 12.30 c’è il consueto ricchissimo brunch: lasagne tradizionali e bianche con le verdure, pasta all’amatriciana, ottimi ravioli al pesto, polpettone, carpaccio, polpette, ampia scelta di verdure, insalate, formaggi e affettati selezionati in tutta Italia.

L’angolo dei fritti, con crocchette di patate, anelli, patatine e tante altre golosità.

brunch officine farneto

Per i bambini, un menu dedicato, sano ma gustoso arricchito, per la loro gioia, da caramelle di ogni tipo e dalla immancabile “fontana di cioccolato”.

Vi consiglio di non esagerare troppo e lasciare uno spazietto per l’angolo dei dolci.

Assolutamente da provare tutte le crostate, la torta al cioccolato, i pancake e per finire gli infusi di frutta e spezie.

Mio figlio adora scegliere da solo cosa mettere nel suo piatto. Io sono anche più contenta perché questo vorrà dire che spazzolerà sicuramente tutto da buongustaio qual è!

la scelta è talmente ampia che ce n’è per tutti i gusti, nessuno resterà scontento, ne sono sicura.

I bambini sono felici di finire presto per poter andare a giocare nell’angolo allestito fuori pieno di giochi.

spazio giochi brunch sabato officine farneto

Un dettaglio non da poco: questo permetterà ai genitori di godersi tranquillamente il pranzo. Nello spazio bimbi c’è sempre un’animatrice presente e il cancello è chiuso, non c’è nessun pericolo di fuga, nel bagno è presente il fasciatoio per il cambio dei più piccolini.

Perla Ambrosetti e la sua squadra ti accolgono al meglio, forti della loro esperienza, cercando di offrire il meglio per rispondere alle esigenze delle famiglie. La stessa formula di accoglienza che lo stesso team utilizza ad Exe, di cui vi avevamo parlato qualche tempo fa.

Dalle 14 alle 15 poi ci si sposta tutti insieme per andare alla Fattoria Didattica nell’adiacente circolo “La Farnesina”, polo di eccellenza e riferimento per il mondo agonistico e non solo.

scuderie farneto brunch sabato officine

Un complesso che permette di offrire un’attività equestre diversificata: non solo scuola, ma anche centro di riabilitazione, di terapia, di integrazione sociale.

Qui i bambini, accompagnati da personale specializzato, potranno iniziare percorsi di conoscenza e avvicinamento agli animali, come la spazzolatura e la sellatura.  Sviluppano così quella speciale emozione che è data dal particolare rapporto, la progressiva fiducia e relazione, anche affettiva, che si instaura con il cavallo.

E per chi lo desidera c’è la possibilità di finire con una bella passeggiata su uno dei pony della scuola, al costo di 8 euro.

Ultimissimo consiglio: prenotate in tempo per assicurarvi il vostro tavolo!

Il costo è di 20 euro per gli adulti e di 10 euro per i bambini, laboratorio con i cavalli gratuito. Per info e prenotazioni: 3343779419.

34 anni, siciliana di origine ma romana di adozione. Psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta, adoro viaggiare, ascoltare musica e perdermi nelle librerie a curiosare tra le copertine dei libri odoranti di nuovo, sperando un giorno di poterli leggere…

Rispondi