Ultima modifica 27 Agosto 2020

Il cappotto è un capo che alle bambine piace molto, soprattutto dai 3 anni in su, per la felicità di noi mamme che le vorremmo sempre ben vestite. Oltretutto è un capo che dura almeno 2 stagioni (Primavera e Autunno) per cui durante i saldi la caccia al cappotto è in cima alla mia whishlist!!

Io che compro quasi tutto on line ho trovato delizioso e versatile, anzi irresistibile, questo cappottino grigio di Marie-Chantal: lo si può indossare sempre ed è proprio questo lo scopo del cappotto. Si può utilizzare con un bel vestitino color cipria come ci suggerisce l’outfit o cambiare stile abbinandogli il DREAM Flower di Li ujo a fiori o un look più divertente ma più informale ed è perfetto anche con i jeans come l’outfit Liu Jo jeans & Jacket rossa
cappotto pom pom marie chantal

Perché come suggerisce Marie-Chantal questo cappotto è splendido sopra qualsiasi look ed ha proprio ragione.
Per me è un si.

Amo molto la moda bimbi proposta da Marie-Chantal,  che rispecchia totalmente la sua omonima creatrice: di gran classe, creativa e bon ton allo stesso tempo. Lei è così!!
(per chi ancora non la conoscesse è un’ereditiera americana sposata bene, con nientedimenoche il Principe Paolo di Grecia). Anche il gossip e la moda si sposano bene, ma questa è un’altra storia.

Di tutt’altro stile ma sempre impeccabile e un po’ insolito, un altro bel Cappottino che mi ha colpito è quello in lana Knickerbocker di Mimisol.

mimisol

E’ possibile acquistare lo scamiciato in lana e gli accessori completamente coordinati oppure renderlo più informale con un abbinamento easy&chic di La Stupenderia  oppure con un look total white di Blumarine.

 

Il vero passpartout che mette d’accordo tutte è invece il cappottino rosa di Burberry perchè ideale in qualsiasi occasione e facilmente abbinabile con un look elegante da cerimonia vedi look grigio Il Gufo
o lo si usa coi Jeans tutti i giorni.

burberry

Chi cerca trova…

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here