Il dono: il magico corto di Natale Disney

Disney ha presento, il 2 novembre, il magico corto di Natale di tre minuti: il Dono.

Questo è il capitolo finale della trilogia Una famiglia, infinite emozioni in supporto a Make a wish.

Un nuovo cortometraggio di Natale in supporto del partner di beneficienza di lunga data Make a wish.

Il Dono celebra la potenza dei legami familiari, indispensabili per superare i momenti di cambiamento e per costruire ricordi indelebili.

Ripassiamo la trilogia dei corti prima di parlare di quest’ultimo.

Una famiglia, infinite emozioni – La trilogia

Lolail primo cortometraggio di Natale realizzato da Disney, è stato presentato nel 2020. In questo primo capitolo, abbiamo incontrato per la prima volta Nicole e sua nonna Lola.

Scoprendo la profondità del loro legame, rafforzato anche dalle tradizioni natalizie tramandate di generazione in generazione.

Un Nuovo Papà, il secondo capitolo del Natale 2021, seguiva Nicole, ormai cresciuta e diventata mamma, e i suoi bambini Max ed Ella mentre davano il benvenuto in famiglia al nuovo papà adottivo Mike.

Al centro della narrazione, uno speciale libro di favole per celebrare la magia che si crea quando si trascorre del tempo insieme.

Il corto di Natale 2020 e quello del 2021 hanno superato i 184 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.

Quest’anno la famiglia si prepara al periodo delle feste e all’arrivo di un nuovo bambino!

Il Dono racconta una potente storia di legami tra fratelli, vissuta attraverso gli occhi della più piccola, Ella, che deve adattarsi alle nuove dinamiche familiari.

Questa volta, al cuore della storia troviamo un adorato peluche di Topolino che unisce presente, passato e futuro.

All’inizio del corto vediamo Max, il fratello maggiore, dare il peluche di Topolino a Ella per regalarle un po’ di conforto durante la notte.

Successivamente, durante il loro primo incontro, Ella dona il peluche al nuovo arrivato in segno di benvenuto in famiglia.

La colonna sonora

La colonna sonora in lingua originale, A Little More, è stata scritta appositamente per il corto dagli autori PARKWILD originari di Los Angeles, insieme a Sofia Quinn e Rose Tan. Nella versione originale è interpretata da Jessica Darrow, voce di Luisa Madrigal in Encanto.

Distribuita da Universal Music Group, la versione italiana della colonna sonora Tutto e ancor di più è interpretata da Diana Del Bufalo, voce italiana di Isabela Madrigal in Encanto.

La canzone racconta il punto di vista della piccola Ella che, da più piccola della famiglia, diventa la sorella maggiore, in un concentrato di emozioni rappresentate al meglio dall’interpretazione dell’artista italiana.

Il brano, disponibile su tutte le piattaforme digitali, farà parte della playlist Disney Hits Italia.

Inoltre, il peluche di Topolino venduto da Simba è disponibile a questo link.

Le nuove collezioni di prodotti ispirati al corto, incluso il peluche di Topolino del licenziatario Simba, sono disponibili presso rivenditori selezionati nell’area EMEA.

Nel corto sono presenti numerosi “Easter Egg”, alcuni dei quali creati dalle bambine e dai bambini supportati da Make-A-Wish®.

Make-A-Wish®

Anche la campagna di Natale 2022 Una famiglia, infinite emozioni supporterà Make-A-Wish®.

Per celebrare l’ultimo capitolo della trilogia, Disney invita i fan di tutto il mondo a dare il proprio supporto a Make-A-Wish® e amplificherà le donazioni pervenute tramite i canali ufficiali fino a un massimo di $100.000 per esaudire ancora più desideri.

Per donare gioia e speranza alle bambine e ai bambini affetti da gravi malattie, durante il prossimo Natale i fan potranno fare una donazione a Make-A-Wish® su shopDisney.it al momento dell’acquisto o tramite la pagina di Make-A-Wish® International worldwish.org/disney.

A partire dal 2020, grazie alla campagna Una famiglia, infinite emozioni Disney si è impegnata al fianco di Make-A-Wish® e al suo network di affiliati in tutto il mondo con un supporto di oltre 4 milioni di dollari.

Il supporto, che consiste in contributi finanziari, esposizione mediatica e donazioni di prodotti, è parte della la partnership attiva da 40 anni tra Disney e Make-A-Wish®, per realizzare desideri capaci di migliorare la vita delle bambine e dei bambini affetti da gravi patologie in tutto il mondo e rafforza l’impegno di Disney per ispirare un mondo migliore attraverso la potenza dello storytelling.

Lo sviluppo del corto di Natale di quest’anno ha giocato un ruolo chiave per aiutare Make-A-Wish® a realizzare i desideri di 3 bambini in Europa, Italia e Australia.

Gli osservatori più attenti troveranno nel corto 3 ‘Easter Egg’ di Make-A-Wish®, incluso il disegno ispirato a Frozen sulla maglia del cane Sanka nella scena del pattinaggio su ghiaccio, realizzato da Sienna, una bimba di 12 anni di Reading (Regno Unito), il cui desiderio è diventare una fashion designer.

#UnaFamigliaInfiniteEmozioni @disneyitalia @makeawishitalia @makeawishintl

Rispondi