Il mondo di Allegra: presentato a Milano il libro solidale scritto dai bambini

Ultima modifica 16 Dicembre 2019

E’ stato presentato qualche giorno fa a Milano Il Mondo di Allegra, il libro realizzato con una finalità tutta sociale dai bambini dell’Alba International School, felici di raccontare di animali e di contribuire ad aiutarli.

Il mondo di Allegra: presentato a Milano il libro solidale scritto dai bambini

Infatti, i diritti d’autore andranno, totalmente e direttamente, a sostegno delle attività dell’associazione Gaia Animali & Ambiente.

Allegra è una Bulldog Inglese che gioca con le galline.
E’ però anche il simbolo del progetto sociale “Allegra, Yes I am”, progetto diretto a bambini e ragazzi, il cui obiettivo è la sensibilizzazione nei confronti dei nostri amici animali.

In modo leggero, ma preciso, Allegra, attraverso la penna della nota scrittrice Antonella Tomaselli, presenta il suo mondo, le associazioni amiche e soprattutto i racconti sugli animali scritti dai bambini.

Gli autori sono bambini dai sette ai dieci anni.

Le loro piccole storie sono fresche, spontanee, deliziose e sorprendenti.
Esattamente come lo sono i loro disegni.

Spaziano da “Rood il cane di assemblea” a “Il criceto randagio”, a “Bomber, che sembrava un cane da riporto, ma non era affatto così”.

Nel libro Allegra incontra anche la testimonial del progetto, la famosa Marina Gatta Sindaco, del Comune di Gravellona Lomellina e le associazioni partner.

Dalla lettura emerge un messaggio importante: i nostri amici animali vanno rispettati, amati, soccorsi e tutelati.

Il Mondo di Allegra è stato realizzato a budget zero, grazie ad un grande lavoro di squadra. La copertina è stata ideata dalla graphic designer Catia Sanna, l’impaginazione e la produzione sono a cura di Gabriele Bertoli.

Per Allegra ha scritto Antonella Tomaselli, mentre la prefazione è di Edgar Meyer, presidente di Gaia Animali & Ambiente e portavoce di Diamoci La Zampa.
I racconti sugli animali sono stati scritti dagli alunni dell’Alba International School, coordinati da Fabiana Grasso.
Se anche voi volete contribuire è possibile acquistare il libro su amazon.

Età suggerita 7+

Rispondi