Inside Monet: immergetevi nei capolavori insieme a me?!

Domenica mattina io e mia figlia grande siamo andate al parco Sempione di Milano, per vivere l’espereinza della realtà vistuale con i capolavori dell’artista Monet, vi racconto di Inside Monet.

Dopo il grande successo di You Are Verdi non potevamo non potevamo perderci Inside Monet, leggeteci fino alla fine perchè abbiamo un grande esclusiva.

L’esperienza è prodotta da Way Experience che è stata capace di unire teatro, cinema e virtual reality per entrare con delicatezza nelle opere del grande maestro dell’impressionismo. Ha contribuito alla drammaturgia e alla regia autori Libero Stelluti.

“je n’ai fait que regarder ce que m’a montrè l’univers. Non ho fatto altro che guardare ciò che mi ha mostrato l’universo.” Claude Monet

Racconto dell’espereinza Inside Monet

La mattina uscendo di casa alle 9:30 in bici con 3 gradi mi chiedo ma chi me lo ha fatto fare di passare 2 ore a camminare al freddo al parco Sempione per immergermi nella realtà visrtuale di Monet?

Appena parcheggio la bici alla palazzina appiani per il ritrovo, mi rendo conto di che scenario suggestivo sia il parco d’inverno: colori magnifici, silenzio, animali e già non sento più il freddo!

L’esperienza Inside Monet è un viaggio “en plein air” all’aria aperta, accompagnati dal racconto di grandi artisti del teatro e delle guide culturali e tanto altro.

A questa passeggiata si aggiungono 5 stop in cui si indossa il visore ottico della realtà vistuale e si entra nello studio di Monet, dove si vedono a mano a mano i quadri comporsi e poi ci si immerge a 360° nei paesaggi dei suoi quadri più iconici.

Informazioni utili per le mamme

L’esperienza è consigliata dai 6 anni in sù, devo dire che Rebecca si è gestita bene cuffie, visore ottico e audio guida, la prima volta aveva avuto più difficoltà, ma in ogni caso l’Angel è sempre pronto ad aiutare.

Ero preoccupata invece che non volesse camminare ma in realtà era talmente concentrara nell’espereinza che non si è resa conto che abbiamo camminato per 90 minuti al freddo.

Tasto dolente trovare parcheggio in zona Arena, partite con anticipo altrimenti se potete vi consiglio di arrivare in bici, o con i mezzi pubblici in cordusio e attraversare il parco per arrivare.

Con piacere vi annunaciamo, visto il grande successo nel 2023, che Inside Monet verrà prolungato per tutto il 2024, a noi manca da vedere solo The R-voultion Park e non ce lo facciamo scappare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article