You Are Verdi: la realtà virtuale per bambini a spasso per la città

Ultima modifica 19 Dicembre 2023

Per noi delle nuove mamme è stata organizzata una visita con il visore ottico alla scoperta di Giuseppe Verdi, You are Verdi.

Noi eravamo accompaganti dall’attrice Veronica Pinelli e dal regista Libero Stelluti che ha reso l’esperienza ancora più unica.

La Passeggiata per le vie di Verdi

Prima dell’inizio della passeggiata abbiamo indossato il visore ottico, le cuffie e siamo partiti dal teatro La Scala emblema del maestro Verdi. Durante la passeggiata si ascolta la vita del protagonista nelle cuffie letta ed interpretata dall’attrice sul momento, con stralci delle sue lettere personali.

Poi ci siamo fermati in 3 punti: La scala, La chiesa delle ballerine e La casa di Manzoni per indossare i visori della realtà virtuale ed immergersi al 100% nella vita di Verdi.

Esperienza unica: quando accendi il visore ti immergi totalmente nella milano del 1800 e ci si può girare a 360° perchè la ricostruzione è completa.

Non avevo mai usato un visore ottico ed è stato destabilizzante all’inizio, sono passata da 30 gradi della Milano attuale a una Milano del 1800 con la neve e l’immersione è totale lo spettacolo è veramente risucito e curato in ogni minimo dettaglio.

Attività per i bambini adatta anche per i papà

Penso sia la prima volta in assoluto per le mie figlie che camminano così tanto, loro amano farsi prendere in braccio ma durante la visita non ci hanno proprio pensato, erano attente e concentrate a seguire il racconto.

L’attrice è stata bravissima e ha compeltato alla perfezione l’espereinza con la VR già di per se unica, il taglio che è stato dato alla vita dell’autore era accattivante per grandi e piccini in più abbiamo ascoltato anche le musiche del maestro suonate da un orchestra con 40 componenti.

Ma sorpresa delle sorprese mio marito è stato super contento!

Finalmente un’attività che piace anche ai papà e fa contenti veramente tutti i componenti della famiglia.

Grazie Way Experience per questa opportunità ci vediamo prestissimo alla prossima.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article