Japan Festival, il Giappone arriva a Milano

0
398

Cibo, sake, manga, sport, tanti corsi e divertimento per celebrare la cultura e la tradizione giapponese.

A Milano dal 5 all’ 8 ottobre è Japan Festival

Si parte venerdì 5 ottobre dalle 17 con la conferenza stampa, poi ingresso libero fino alle 24.00
Sabato e domenica giornata dedicata a tutti gli amanti della cultura e del cibo giapponese con ingresso libero dalle 10 alle 24. Lunedì dalle 10 alle 18 la giornata è dedicata ai professionisti.

Japan Festival

Il Japan Festival è alla sua prima edizione, ed è una sorta di ‘evoluzione’ del Milano Sake Festival.

Tantissime le esperienze che ci aspettano alla Fabbrica del Vapore di Via Procaccini.

Potremo partecipare a lezioni di arti marziali, sia per adulti che per bambini. Corsi di lingua e calligrafia giapponese, sessioni dedicate al rituale del kimono, agliorigami. Laboratori di disegno e manga.

Ma non è tutto.

Potrete anche imparare a preparare piatti tipici giapponesi, come il sushi, semplicemente iscrivendovi ad uno dei corsi di cucina proposti.

Al Japan Festival si parla anche di cibo, anzi… si mangia!

Tra i ristoranti partner dell’evento troviamo Zazà Ramen, Gastronomia Yamamoto, I love Poke, Macha, Maido, Mystic Burger, Sushita e uno stand curato da Ajinomoto con S&B e ai barman provenienti dai noti locali: Bech Milano, Mag cafè, Rita&Cocktails e Rufus Cocktail Bar che serviranno esclusive preparazioni a base di sake.

Japan Festival

E per i bambini?

Tutti i giorni sarà Hello Kitty a dare il saluto ai piccoli ospiti, ed in alcuni orari della giornata la beniamina di grandi e piccini sarà disponibile per un meet&greet.

Ma non è tutto.

Di seguito trovare il programma completo.

japan festival

japan festival

japan festival

japan festival

Sabato 6 e domenica 7 ottobre dalle 10.00 alle 24.00, oltre alla tradizionale area dedicata al sake con banco d’assaggio e corsi, il Japan Festival offrirà al pubblico un’intera area dedicata al food con i migliori ristoranti giapponesi di Milano e un’area market dove sarà possibile acquistate prodotti tipici.

Nella grande hall centrale si svolgeranno tutte le attività di intrattenimento e di formazione.

L’ingresso al Japan Festival è libero previa iscrizione gratuita all’associazione.

Per accedere alle aree del Festival il pubblico adulto dovrà acquistare al primo ingresso i sakecoin (unica forma di pagamento accettata al Japan Festival), per un valore di 10€, spendibili per consumazioni, acquisti di prodotti o corsi nell’arco dei quattro giorni a piacimento.

Japan Festival è alla Fabbrica del Vapore
Via G.C. Procaccini 4
MM2 Garibaldi oppure MM5 – Cenisio | MM5 – Monumentale

Pagina ufficiale e programma: www.japanfestival.it

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi